L’Asp di Trapani ha indetto due nuovi concorsi per medici e assistenti amministrativi da destinare a Pantelleria.
L’Azienda Sanitaria provinciale intende così porre rimedio alla “cronica carenza di personale sanitario e amministrativo a Pantelleria, per garantire il mantenimento dei LEA (livelli essenziali d’assistenza) per gli abitanti dell’isola”.
Si ricorda che fino al 14 maggio rimane attivo il bando per un altro concorso dell’Asp di Trapani, quello per autisti di ambulanze, anche con licenza media. Di seguito un articolo del QdS con maggiori informazioni.
Concorsi all’Asp di Trapani, bando per medici e assistenti a Pantelleria
La Direzione amministrativa dell’Asp di Trapani ha emanato due avvisi pubblici riservati a dirigenti medici specialisti e ad assistenti amministrativi da destinare esclusivamente all’ospedale “B. Nagar”, e al distretto sanitario pantesco.
Il primo, a valutazione comparativa, riguarda il conferimento di incarichi libero professionali, per il presidio ospedaliero, a medici specialisti nelle discipline di Sanità Pubblica e Medicina Preventiva, Ginecologia e Ostetricia, Ortopedia e Traumatologia.
Il secondo concorso dell’Asp di Trapani è una selezione pubblica straordinaria, per soli titoli, per la formulazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato nel profilo di Assistente Amministrativo da destinare esclusivamente alle Strutture organizzative aziendali presenti sull’isola.
Requisiti, compensi e come funziona la selezione
La selezione per i medici avverrà mediante esame comparativo dei curricula, mirante ad accertare la migliore rispondenza con le professionalità richieste. il conferimento dell’incarico libero professionale e la sua durata saranno stabiliti dal contratto individuale di lavoro stipulato dai professionisti, cui verrà corrisposto un compenso individuale lordo onnicomprensivo pari a 80 euro per ora di prestazione per massimo 38 ore a settimana. Quella per il personale amministrativo, invece, sarà per soli titoli.
Per il personale medico serviranno naturalmente la specializzazione nella disciplina di riferimento e l’iscrizione all’Albo professionale dei Medici.
Come fare domanda
Le candidature agli avvisi dell’Asp di Trapani potranno essere inviate esclusivamente in via telematica, attraverso la piattaforma aziendale “Selezioni e Concorsi” attiva sul sito web aziendale entro il 15° giorno successivo alla pubblicazione sul portale del reclutamento INPA del bando integrale di selezione. La domanda deve essere redatta e inviata esclusivamente per via telematica, accedendo alla piattaforma asptrapani.selezionieconcorsi.it.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

