L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 10 assistenti per la Provincia Autonoma di Bolzano.
Ecco tutte le indicazioni del bando, dai requisiti alle modalità di partecipazione.
Concorso ADM per 10 assistenti – Provincia Bolzano
In tutto, sono previsti 10 posti per personale da inquadrare – a tempo pieno e indeterminato – nell’area Assistenti e da destinare agli uffici situati nelle sedi di: Bolzano, Merano, Tubre, Resia, Bressanone, Brunico e Campo di Trens.
Il 30% dei posti è riservato ai volontari in ferma breve e in ferma prefissata delle Forze armate congedati senza demerito o durante il periodo di rafferma, ai volontari in servizio permanente, nonché agli Ufficiali di complemento in ferma biennale e agli Ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta, se in possesso dei requisiti previsti dal presente bando.
Requisiti
Per partecipare al concorso dell’Agenzia delle Dogane, i candidati devono soddisfare i seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana, o requisiti previsti dall’articolo 38 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;
- maggiore età;
- godimento dei diritti civili e politici;
- idoneità fisica all’impiego;
- titoli di studio: diploma di scuola secondaria di secondo grado (maturità) legalmente riconosciuto;
- attestato di conoscenza delle lingue italiana e tedesca B2 + appartenenza o aggregazione a uno dei seguenti tre gruppi linguistici: tedesco, italiano o ladino;
- non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
- non essere stati destituiti, dispensati, licenziati o dichiarati decaduti dal pubblico impiego per questioni disciplinari o persistente insufficiente rendimento;
- non aver riportato condanne per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione e al lavoro nella pubblica amministrazione.
Come partecipare
Per partecipare al concorso ADM per assistenti nella Provincia Autonoma di Bolzano, bisogna presentare domanda (allegato A del bando) mediante PEC entro il 29 marzo 2025 al seguente indirizzo: dir.bolzano-trento@pec.adm.gov.it.
Concorso ADM per 10 assistenti – Provincia Bolzano: bando
Ecco il bando.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

