Con un bando di concorso rilasciato nelle prime settimane del 2025, l’Asp di Palermo ha annunciato la ricerca di 68 posti per laureati a tempo determinato. Le posizioni offerte sono distribuite in tre diverse mansioni (Infermieri, Tecnici sanitari e Ostetrico).
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Concorso ASP Palermo, i posti disponibili
In esecuzione della deliberazione del direttore generale dell’ASP di Palermo n. 764 del 27 novembre 2024, è stato indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di 68 posti a tempo pieno e indeterminato. I profili previsti sono:
- 60 posti di Infermieri;
- 4 posti di Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico;
- 4 posti di Ostetrico.
Scadenza e contratto
Per quanto riguarda la scadenza del bando di concorso, la domanda di partecipazione potrà avvenire entro le ore 2.59 del 3 marzo 2025. Questo, infatti, è stato fissato come il termine ultimo per tutte le domande.
E il contratto? Questo, come previsto dal bando di concorso dell’Asp di Palermo, sarà a tempo indeterminato, garantendo dunque una buona stabilità lavorativa per tutti i vincitori di concorso.
I requisiti per la partecipazione
Per quanto riguarda i requisiti richiesti, questi (nella loro forma basilare) sono:
- Cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea (oppure essere familiari di cittadini dell’Unione con permesso di soggiorno);
- Godimento dei diritti civili e politici;
- Assenza di condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici;
- Idoneità fisica all’impiego, da certificare attraverso specifica documentazione medica in caso di assunzione.
Inoltre, per ogni ruolo offerto è richiesto un titolo di studio specifico. Di seguito, ciò che bisogna possedere per l’accesso:
- Infermieri: Laurea in Infermieristica (classe L/SNT1) e iscrizione all’Albo Professionale degli Infermieri;
- Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico: Laurea nella classe L/SNT3 e iscrizione all’Albo dei Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico;
- Ostetriche: Laurea nella classe L/SNT1 e iscrizione all’Albo delle Ostetriche.

