Pubblicato sul sito dell’Inps il bando per il concorso Corsi di lingua all’estero – Soggiorni studio 2025. Il bando è utile per il conseguimento della certificazione del livello della conoscenza della lingua secondo il CEFR 2025 (Quadro Comune Europeo di riferimento).
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Bando soggiorni studio 2025: ecco a chi è riservato
Il bando per il concorso Corsi di lingua all’estero – Soggiorni studio 2025 è riservato a tutti gli studenti che:
- Hanno compiuto 16 anni;
- Frequentano, nell’anno scolastico 2024-2025, la classe seconda, terza, quarta o quinta di una scuola secondaria di II grado (scuola superiore);
- Al 31 marzo 2025, sono titolari di certificazione della conoscenza della lingua straniera oggetto del corso, almeno di livello B1, rilasciata dagli enti certificatori riconosciuti dal MIM (Ministero dell’Istruzione e del Merito), figli o orfani ed equiparati dei dipendenti e dei pensionati della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e degli iscritti alla Gestione Fondo Postelegrafonici.
Termini di presentazione della domanda
La domanda per il bando del concorso Corsi di lingua all’estero – Soggiorni studio 2025 deve essere presentata online dalle 12 del 3 febbraio 2025 alle 12 del 24 febbraio 2025, attraverso il Portale Prestazioni Welfare.
Per i vincitori, entro il 15 luglio 2025, l’Istituto adotterà il provvedimento amministrativo propedeutico alla liquidazione di un acconto, pari all’100% del contributo erogabile per il solo corso di lingua. In caso di beneficiari subentrati a seguito di scorrimento delle graduatorie tale provvedimento sarà adottato entro il 30 luglio 2025. L’importo riconosciuto verrà accreditato con valuta da verificare, a cura del richiedente, accedendo al Cassetto Previdenziale presente nella propria Area riservata.

