Nuova opportunità per i lavoratori del mondo della sanità in Sicilia. L’ospedale Garibaldi – Arnas Garibaldi – di Catania ha indetto un nuovo concorso pubblico per assumere infermieri a tempo indeterminato. Ecco tutte le informazioni utili per partecipare al bando, in scadenza il prossimo 18 dicembre.
Concorso per infermieri all’ospedale Garibaldi di Catania
Il bando mette a disposizione 40 posti da infermiere a tempo indeterminato, da assumere e integrare nell’Area dei Professionisti della Salute e dei Funzionari dell’Arnas Garibaldi. Dei posti messi a concorso, 12 posti (30%) sono riservati – fermo restando l’obbligo di possesso dei requisiti previsti dal bando – ai volontari in ferma breve e ferma prefissata delle forze armate congedati senza demerito e agli ufficiali complemento in ferma biennale e agli ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta. Altri 6 posti (15%), invece, sono riservati agli operatori che hanno concluso il servizio civile universale in possesso dei requisiti.
Requisiti per accedere al concorso per infermieri
I candidati al concorso dell’ospedale Garibaldi per infermieri dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana, in Paese Ue o condizioni equiparate per legge;
- godimento dei diritti civili e politici;
- permesso di lavorare in Italia e, per i cittadini stranieri, conoscenza adeguata della lingua italiana;
- idoneità fisica all’impiego;
- non essere stato escluso dall’elettorato attivo e non essere stato dispensato, licenziato o interdetto da un lavoro nella pubblica amministrazione per ragioni disciplinari o persistente scarso rendimento;
- laurea in Infermieristica (ed equipollenti) abilitante all’esercizio della professione di infermiere;
- iscrizione all’Albo professionale di riferimento.
Come fare domanda di partecipazione
Per partecipare al concorso per infermieri dell’azienda ospedaliera Garibaldi bisogna presentare domanda in modalità telematica tramite il portale https://concorsi.ao-garibaldi.ct.it/, seguendo le istruzioni del sistema informatico. C’è tempo fino al 18 dicembre. Per ulteriori informazioni è possibile scaricare il bando (link in basso) o rivolgersi al settore gestione risorse umane dell’ARNAS Garibaldi in piazza Santa Maria di Gesù a Catania. Si prevede un contributo di partecipazione di 15 euro.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

