Nuova occasione di lavoro stabile e con una ampia possibilità di carriera in Sicilia. In queste ore infatti (già dallo scorso 30 luglio) bandito nell’Isola un Concorso pubblico per la copertura di alcune posizioni per la mansione di allievo ormeggiatore. La sede di lavoro si trova all’interno del complesso portuale di Siracusa e Pozzallo, quindi sarà un servizio presso il reparto del settore della Capitaneria di porto di Siracusa.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Numero di posti disponibili
Come evidenziato dal bando, il concorso pubblico indetto sarà attivato per la copertura di due posti di allievo ormeggiatore nel complesso portuale di Siracusa e Pozzallo della Capitaneria di porto di Siracusa.
Scadenza
Al bando già dallo scorso 30/07/2025, la richiesta di partecipazione al concorso sarà valida fino al 28/08/2025, alle ore 23:59. Dopo questa tempistica, non sarà più possibile effettuare la domanda di partecipazione per poter provare il concorso presso la Capitaneria di Porto di Siracusa nella mansione di allievo ormeggiatore.
Titolo di Studio
Per poter accedere al concorso pubblico presso la Capitaneria di Porto a Siracusa nel ruolo di allievo ormeggiatore sarà necessario il solo titolo di diploma.

