L’Università della Basilicata ha annunciato con entusiasmo l’apertura dei concorsi amministrativi 2024, validi per diplomati e laureati che aspirano ad entrare nel mondo universitario. Quest’anno, la selezione promette di essere particolarmente accattivante, con ben 28 posti di lavoro disponibili nel settore Amministrativo e Amministrativo-Gestionale e posizioni a tempo indeterminato e pieno. È possibile inviare la propria candidatura entro e non oltre il 29 aprile 2024 (ore 18).
Concorso Università Basilicata, la suddivisione dei posti
- 17 unità di personale Area Collaboratori (ex categoria C) – Settore Amministrativo, per le esigenze dell’organizzazione e della funzionalità dei servizi presieduti da tutte le strutture dell’Università degli Studi della Basilicata (Potenza e Matera), di cui:
- 5 posti prioritariamente riservati ai volontari delle Forze Armate;
- 2 posti prioritariamente riservati agli operatori volontari che hanno concluso senza demerito il servizio civile universale.
- 11 unità di personale Area Funzionari (ex categoria D) – Settore Amministrativo-Gestionale, per le esigenze dell’organizzazione e della funzionalità dei servizi presieduti da tutte le strutture dell’Università degli Studi della Basilicata (Potenza e Matera), di cui:
- 3 posti prioritariamente riservati ai volontari delle Forze Armate;
- 1 posto prioritariamente riservato agli operatori volontari che hanno concluso senza demerito il servizio civile universale.
Concorso Università Basilicata, cosa prevede
- Eventuale preselettiva;
- Prova scritta;
- Prova orale.
Concorso Università Basilicata, come candidarsi
La domanda di partecipazione ai concorsi dell’Università della Basilicata 2024 deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica, collegandosi all’apposita piattaforma disponibile in questa pagina.
Per poter partecipare è necessario possedere:
- Lo SPID;
- Una PEC intestata a te
Inoltre, prima di inoltrare la domanda di partecipazione si consiglia di leggere con attenzione i bandi e qualsiasi altra comunicazione riportata sulle relative pagine ufficiali.
– pagina ufficiale profilo funzionario;
– pagina ufficiale profilo collaboratore.