Home » Panico sulla A18, camion contromano con conducente ubriaco: scatta la denuncia

Panico sulla A18, camion contromano con conducente ubriaco: scatta la denuncia

Panico sulla A18, camion contromano con conducente ubriaco: scatta la denuncia
Polizia stradale

L’uomo aveva un tasso alcolemico pari a 2.09 g/l e viaggiava a zig zag sulla Catania-Messina.

Paura sull’autostrada A18 Catania – Messina, dove un camion con un conducente ubriaco e contromano ha seminato il panico tra gli utenti della strada.

Provvidenziale l’intervento della polizia stradale, che ha denunciato l’uomo – un 60enne originario di Agrigento – per guida in stato di ebrezza ed evitato che potesse verificarsi una tragedia.

Conducente ubriaco contromano con il camion, paura sulla A18

Un video in mano agli inquirenti mostrerebbe il 60enne sfrecciare a velocità sostenuta, in maniera irregolare, lungo l’autostrada, invadendo costantemente la corsia di marcia opposta e mettendo quindi in pericolo gli utenti in transito nei pressi dello svincolo di Taormina. Molti veicoli si sono visti costretti a prestare molta attenzione per evitare l’impatto con il conducente del mezzo pesante.

I provvedimenti

Sul posto è intervenuta la polizia stradale, che ha riscontrato nel conducente un tasso alcolemico pari a 2.09 g/l e comportamenti tipici di un conducente ubriaco, quali difficoltà motorie e di linguaggio. L’autista è stato quindi denunciato per guida in stato di ebrezza e la patente ritirata per essere revocata, in quanto l’uomo è un conducente professionista. Il camion, tra l’altro a quanto pare privo di revisione e dei requisiti di sicurezza previsti, è stato affidato a un altro conducente per essere trasferito al luogo di custodia.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI