Il workshop ha l’obiettivo di presentare alle aziende gli strumenti di SACE per l’export e per vincere la sfida della transizione ecologica.
Giovedì 29 settembre, con inizio alle ore 15, si terrà nella sede di Confindustria Siracusa, in viale Scala Greca 282, l’incontro “SACE per la Sicilia: Export e Green”.
Il workshop ha l’obiettivo di presentare alle aziende gli strumenti offerti da SACE per l’export e per vincere la sfida della transizione ecologica. Particolare attenzione verrà dedicata alle nuove garanzie messe a punto da SACE per supportare la crisi energetica dovuta anche al conflitto Ucraina-Russia.
Dopo la sessione plenaria, a cura dei relatori Rossella Zurlo, Senior Relationship Manager PMI Centro Sud, Chiara Pollicina, Relationship Manager PMI Centro Sud e Ignazio Bucalo, Senior Relationship Manager Sicilia Area Sud – MID Corporate, le imprese potranno prenotare incontri individuali con gli esperti di SACE, la società assicurativo-finanziaria italiana direttamente controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, specializzata nel sostegno alle imprese a supporto della competitività in Italia e nel mondo.
Le recenti misure hanno, tra l’altro, ampliato il mandato di SACE aggiungendo importanti tasselli come le garanzie per i progetti sostenibili, nell’attuazione del Green New Deal italiano.
I lavori saranno aperti da Maria Pia Prestigiacomo, vice presidente di Confindustria Siracusa con delega al credito, fisco e finanza e moderati da Giovanni Musso, coordinatore del gruppo tecnico credito, fisco e finanza e Presidente della sezione imprese metalmeccaniche di Confindustria Siracusa.
Fonte foto: Facebook