L’Amministrazione comunale ha affidato gli interventi a una ditta di Comiso che si occuperà del rifacimento dell’impianto di Scoglitti che attualmente versa in una situazione di totale abbandono
VITTORIA (RG) – Periodo di lavori e appalti al Comune di Vittoria. A Scoglitti, in particolare, sono diverse le opere in cantiere che l’Amministrazione comunale sta portando avanti. Proprio in questi giorni sono stati appaltati i lavori di ristrutturazione del campo di calcio di Scoglitti che sarà completato e messo in sicurezza.
“L’aggiudicazione dei lavori di adeguamento alle norme di sicurezza e completamento del campo di calcio comunale Andolina a Scoglitti – ha sottolineato l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Vittoria, Giuseppe Nicastro – ci consente, dunque, di aggiungere un altro tassello al mosaico rifondativo di Vittoria”.
“Questo importante progetto – ha sottolineato l’assessore – con un budget complessivo di 600mila euro, è stato assegnato alla ditta attraverso una gara d’appalto in cui hanno presentato un ribasso del 33,33 per cento, portando l’importo di aggiudicazione a 316.656,94 euro”.
Ad aggiudicarsi la gara è stata una ditta di Comiso
“Il campo di calcio comunale Andolina – ha aggiunto ancora Nicastro – versa attualmente in uno stato di completo abbandono e necessita di interventi significativi. Nel corso dei lavori, saranno rifatti i cancelli d’accesso al campo, sarà realizzata una nuova recinzione esterna ed interna e saranno completamente ristrutturati gli spogliatoi”.
“Questi interventi non solo miglioreranno la sicurezza e l’aspetto del campo, ma forniranno anche una struttura di qualità per la comunità di Scoglitti che sentiamo sempre molto vicina. Questa è una risposta a quella parte dell’opposizione che, qualche mese addietro, ad aprile, presentò una interrogazione in Consiglio comunale a cui rispondemmo che l’iter era già stato avviato e che, quindi, dalle parole saremmo passati ai fatti”.
“È vero, inoltre, come dice il sindaco Aiello – ha continuato Nicastro – che le nostre risorse sono limitate. Ma è innegabile l’impegno da parte di tutta la Giunta di trovare le soluzioni più adeguate che ci permettono di soddisfare le varie esigenze provenienti dal territorio. E, naturalmente, riteniamo che altri tasselli si aggiungeranno al mosaico che stiamo faticosamente cercando di ricostruire”.
I presupposti per ridare agli abitanti di Scoglitti un campo di calcio efficiente e sicuro ci sono tutti, bisognerà attendere qualche mese, quindi, per vedere i lavori terminati.
“Al di là della prospettiva illuminante impressa dal sindaco Francesco Aiello, che, con le sue indicazioni, ci ha permesso di portare a casa questo risultato, per il quale, personalmente, mi sono impegnato in maniera particolare – ha concluso l’assessore Giuseppe Nicastro – occorre ringraziare, prima di appendersi qualsiasi medaglietta sul petto, i tecnici della Cuc che si sono adoperati giorno e notte per consentire al comune di Vittoria di tagliare il traguardo”.