Home » Continuano i lavori dell’Anello Ferroviario di Palermo, ancora disagi

Continuano i lavori dell’Anello Ferroviario di Palermo, ancora disagi

Continuano i lavori dell’Anello Ferroviario di Palermo, ancora disagi

L’Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del Comune di Palermo, al fine di consentire la prosecuzione dei lavori per la chiusura dell’Anello ferroviario, nel tratto di linea compreso tra le stazioni “Palermo Notarbartolo” e “Giachery”, fino a “Politeama”, ha emanato una proroga dell’O.D. N° 1465 del 10/12/2024 sino al 31/12/2025 con la seguente regolamentazione viaria come da planimetria allegata al provvedimento.

Via Piano dell’Ucciardone tratto compreso tra via E. Albanese e via Archimede, compresa piazza della Pace, come da planimetria:
– delimitazione dell’area di cantiere con chiusura al transito veicolare e pedonale delle carreggiate e dei marciapiedi interessati dai lavori (le aree di stoccaggio e di cantiere, al di fuori della viabilità principale saranno recintate e inibite al pubblico transito veicolare e pedonale). Sarà garantita in qualsiasi momento la percorribilità dell’area perimetrale di cantiere e i pedoni avranno assicurato un loro percorso protetto, qualora per esigenze di cantiere si dovesse interrompere il transito sui marciapiedi.
Piazza della Pace, tratto compreso via Archimede e la via E. Albanese come da planimetria: 

– istituzione del senso unico di marcia e istituzione di svolta obbligatoria a sinistra in direzione di via E. Albanese per i mezzi provenienti dal tratto di strada senza uscita.

Dall’osservanza del provvedimento sono esclusi, all’interno dell’area di cantiere, i mezzi dell’impresa che dovrà realizzare le opere.
I lavori potranno essere eseguiti anche nelle ore notturne, nei giorni festivi e prefestivi riducendo per quanto possibile il nocumento arrecato alla quiete pubblica e comunque l’area di cantiere dovrà essere segnalata e recintata, fornita anche di opportune segnalazioni luminose regolamentari inerenti alla zona interessata dai lavori e a tutti gli ostacoli al libero transito.