Villafranca Tirrena, arrestato per aver dato false generalità - QdS

Fornisce le generalità dello zio per non essere arrestato ma i carabinieri lo scoprono

webms

Fornisce le generalità dello zio per non essere arrestato ma i carabinieri lo scoprono

webms |
lunedì 18 Luglio 2022

Per evitare il controllo, l'uomo aveva scelto di fingersi un parente. Nonostante ciò, le verifiche dei carabinieri hanno fatto emergere la verità.

Ieri mattina, i carabinieri della stazione di Villafranca Tirrena (ME) hanno arrestato un 35enne messinese, già noto alle forze dell’ordine, per false dichiarazioni sulla propria identità.

Generalità dello zio per non essere arrestato: i dettagli

In particolare, nel corso dei servizi di controllo del territorio a Messina Centro, i carabinieri della stazione di Villafranca Tirrena, impegnati in un posto di controllo alla circolazione stradale in località Ponte Gallo, hanno fermato l’uomo alla guida di un’auto sottoponendolo a un controllo di polizia.

Il conducente del mezzo, dichiarandosi sprovvisto dei documenti di riconoscimento, ha fornito verbalmente le proprie generalità che non convincevano i militari operanti, i quali hanno deciso pertanto di condurre l’uomo in caserma per ulteriori verifiche.

A seguito degli accertamenti, i militari sono riusciti ad accertare l’esatta identità del soggetto, non corrispondente con quanto dichiarato dallo stesso. Per eludere il controllo, infatti, l’uomo aveva fornito le generalità dello zio. Inoltre, i carabinieri hanno scoperto anche che l’uomo si trovava alla guida dell’auto nonostante la patente sospesa.

Il 34enne è stato arrestato per false dichiarazioni sulla propria identità e a suo carico è stata anche comminata anche la sanzione amministrativa per guida senza patente, prevista dal Codice della Strada.

Ultimate le formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, l’arrestato è stato accompagnato alla propria abitazione e lì rimarrà ai domiciliari in attesa di essere giudicato con il rito direttissimo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017