Home » Si fa corrompere da turista per “chiudere un occhio su Check-in”: denunciata addetta aeroporto

Si fa corrompere da turista per “chiudere un occhio su Check-in”: denunciata addetta aeroporto

Si fa corrompere da turista per “chiudere un occhio su Check-in”: denunciata addetta aeroporto
Aeroitalia aeroporto Trapani volo rotte aereo

Rischia grosso un’addetta al banco accettazione dell’aeroporto di Brindisi, denunciata dalla polizia di frontiera insieme alla stessa passeggera.

Nei guai per avere intascato, da una turista francese, denaro al fine di coprire la mancata esecuzione del check-in on line. Con questa accusa rischia grosso un’addetta al banco accettazione dell’aeroporto di Brindisi, denunciata dalla polizia di frontiera insieme alla stessa passeggera.

La dinamica

«Induzione indebita a dare o promettere utilità», questa l’accusa nei confronti delle due poco accorte protagoniste della vicenda. E se la prima, quale incaricato di un pubblico servizio, ha chiesto ed intascato indebitamente del denaro anziché farlo confluire nelle casse della società da cui dipende, la seconda è sotto giudizio per aver accettato l’illecita richiesta, traendone un vantaggio, risparmiando di pagare il previsto supplemento.

Per un pugno di euro…

L’addetta, secondo le forze dell’ordine avrebbe intascato poche decine di euro in contanti anziché ricevere il pagamento con carta di credito o bancomat come previsto da regolamento. Poi, ha effettuato la registrazione alla turista rilasciandole la relativa carta d’imbarco.