Furto di bagagli all'aeroporto di Catania, denunciato ladro - VIDEO

Trolley “scomparso” all’aeroporto di Catania, ladro sorpreso dalle telecamere – VIDEO

webms

Trolley “scomparso” all’aeroporto di Catania, ladro sorpreso dalle telecamere – VIDEO

Redazione  |
mercoledì 17 Maggio 2023

Il 24enne era convinto di passare inosservato, ma grazie alle telecamere e all'intervento dei carabinieri è stato denunciato.

Nuovo furto all’interno dell’aeroporto di Catania: un giovane di 24 anni è stato sorpreso e denunciato per aver rubato dei bagagli.

A “beccare” il ragazzo prima che potesse fuggire con il bagaglio sono stati i carabinieri del comando provinciale di Catania, impegnati in servizi servizi straordinari di controllo del territorio soprattutto nelle aree (come stazioni della metropolitana, fermate degli autobus, stazione e scalo aeroportuale) caratterizzate dalla forte presenza di cittadini e turisti.

Furto di bagagli all’aeroporto di Catania, 24enne denunciato

I carabinieri della stazione all’interno dell’aeroporto di Catania Fontanarossa hanno denunciato per furto un 24enne, extracomunitario originario della Guinea, residente nel ragusano. Al riguardo i militari, ancora una volta sottolineando come tutta l’area aeroportuale sia vigilata attraverso sofisticati sistemi di videosorveglianza, appena appreso della “scomparsa” di un voluminoso trolley dal suo legittimo proprietario, un 40enne catanese, hanno immediatamente acquisito le immagini dell’area di “ritiro bagagli” per verificare l’accaduto.

La paziente osservazione dei numerosi filmati ha fornito il suo esito favorevole perché il 24enne, infatti, è stato ripreso mentre, solo per lui apparentemente, riteneva di essere lontano da occhi indiscreti. Ha quindi adocchiato quel bagaglio e, guardandosi prima intorno, si è appropriato con nonchalance della “preda” prelevandola dal nastro trasportatore, quindi allontanandosi tranquillamente.

Il giovane e “improvvisato” ladro, proveniente dall’aeroporto di Verona, è stato seguito dai militari nei suoi spostamenti attraverso le immagini video e pertanto visto dirigersi verso la fermata dei pullman diretti a Ragusa, dove effettivamente risiede (come verificato dalla sua documentazione di soggiorno in Italia) pur lavorando in una fabbrica del Messinese.

All’esito delle successive ricerche i militari hanno infine recuperato il trolley rubato che è stato riconsegnato al legittimo proprietario il quale, con sorpresa ed evidente soddisfazione, ha ringraziato i carabinieri per il loro operato.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017