Ecco come utilizzare uno dei metodi di pagamento più popolari
Al giorno d’oggi sono numerosi i metodi di pagamento digitali con cui è possibile effettuare degli acquisti online. Tra questi però PayPal risulta essere uno dei più utilizzati ed è per questo che in molti oggi si chiedono cosa bisogna fare per aprire un conto PayPal e utilizzarlo regolarmente. Prima di tutto bisogna sapere che l’azienda inizialmente era nata per sviluppare software per dispositivi mobili e non aveva nulla a che vedere con il trasferimento di denaro. Le cose sono cambiate dal 2000 in poi, quando avvenne la fusione con X.com, azienda fondata da Elon Musk.
Oggi PayPal è a tutti gli effetti uno dei metodi di pagamento più popolari su internet: chiunque può aprire un conto, che viene associato a un’email e può essere collegato a una carta di credito, una carta di debito o a un conto corrente bancario.
PayPal, come aprire un conto
La funzione essenziale di Paypall è quela di agire come intermediario tra l’acquirente e il venditore, garantendo che i dati sensibili come numeri di carte di credito e conti bancari non vengano mai condivisi direttamente. Per il privato cittadino, tutto ciò si tramuta in sicurezza, rapidità e semplicità nelle transazioni finanziarie di qualsiasi tipo. Per aprire un conto bisogna prima di tutto creare un account e in questa circostanza verranno chiesti solamente la mail e il numero di telefono.
Successivamente l’account deve essere collegato al proprio conto bancario. l’attivazione è gratuita e tra i diversi metodi di pagamento è possibile utilizzare il saldo PayPal, conto bancario, carta di debito o di credito. Per quanto riguarda le tipologie di conto, invece, esistono due opzioni:
- Personale (per uso individuale, adatto anche per acquistare e vendere come privato)
- Business (soluzione per le aziende, consente l’accesso a più utenti).
PayPall, i passi per aprire un account
- clicca su «Registrati», che vedrai in alto a destra dello schermo;
- metti il segno di spunta su una delle due opzioni: «Conto Personale» o «Conto Aziende»;
- fai click su «Inizia ora»;
- inserisci l’indirizzo email da associare all’account PayPal;
- nella schermata successiva, aggiungi il tuo numero di cellulare e clicca su «Avanti»;
- poi inserisci il codice che avrai ricevuto via sms;
- una volta confermato il numero, digita i dati anagrafici e scegli la password da inserire. Ora fai click su «Avanti».
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI