Home » Grecia, niente più tamponi per i viaggiatori vaccinati in arrivo

Grecia, niente più tamponi per i viaggiatori vaccinati in arrivo

Grecia, niente più tamponi per i viaggiatori vaccinati in arrivo
Grecia

La Grecia è da oggi una destinazione più facilmente raggiungibile per le persone vaccinate contro il Covid-19. Per loro non è più richiesto per l’ingresso nel Paese un test pcr o rapido

La Grecia è da oggi una destinazione più facilmente raggiungibile per le persone vaccinate contro il Covid-19. Per loro non è più richiesto per l’ingresso nel Paese un test pcr o rapido con esito negativo. E’ sufficiente, come annunciato dalle autorità, il certificato di vaccinazione Ue valido nel Paese d’origine.

L’ingresso per i non vaccinati

Per entrare in Grecia le persone non vaccinate dovranno, invece, presentare un test molecolare con esito negativo effettuato entro le 72 ore precedenti o un tampone rapido eseguito da non più di 24 ore. Una regola che vale anche per i viaggiatori con certificato vaccinale non più valido nel Paese d’origine in relazione alla dose ‘booster’ di un vaccino anti-Covid.

Il quadro Covid in Grecia

Ieri la Grecia, come ha riportato il giornale Kathimerini, ha segnalato 10.985 nuovi casi di Covid-19 accertati nell’arco di 24 ore, a fronte dei 16.023 comunicati il giorno precedente, e altri 95 decessi, dopo i 72 riportati sabato. Dall’inizio della pandemia la Grecia ha confermato 2.047.849 casi di Covid-19 con 24.094 decessi.