Home » Covid, le infezioni aumentano in modo esponenziale nel mondo

Covid, le infezioni aumentano in modo esponenziale nel mondo

Covid, le infezioni aumentano in modo esponenziale nel mondo

Sembra ormai lontano quel recente passato in cui la vita scorreva normalmente. L’Oms lancia l’allarme sul preoccupante andamento dei contagi nel mondo e la luce in fondo al tunnel non si vede ancora.

La pandemia è a un “punto critico”, le infezioni crescono in maniera esponenziale. Lo afferma l’Oms.

Intanto il premier bulgaro Borissov riferisce che i nuovi contratti che l’Ue negozia con Pfizer per una fornitura fino a 1,8 miliardi di dosi (di cui 900 milioni opzionali) per il 2022-2023 avranno un “prezzo notevolmente più alto”.

“Era a 12 euro, poi è aumentato a 15,5, ora per il 2022-2023 vengono firmati contratti a 19,5 euro”, ha detto Borissov, secondo quanto riporta la Reuters. Un funzionario dell’Ue coinvolto nei colloqui ha confermato il prezzo, spiegando però che i negoziati non sono ancora conclusi.