Se si è positivi al Covid non ai dovrebbe poter uscire di casa. Eppure non sempre il Green pass viene sospeso. Cosa è accaduto ad Alemanno e alla sua compagna
Con test positivo al Covid-19 il green pass dovrebbe essere sospeso. Questo secondo le normative anti-Covid, ma non sempre nella realtà ciò avviene. A denunciarlo è l’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno, che è positivo al tampone molecolare da lunedì e oggi, dopo quasi 3 giorni, potrebbe potenzialmente circolare senza problemi con “super” green pass ancora valido.
La denuncia
“Forse i giornali dovrebbero occuparsi meno della Regione Lombardia e di più dell’inefficienza della Regione Lazio. Lunedì sono risultato positivo al Covid-19 con un tampone molecolare, oggi siamo a mercoledì e il mio ‘super green pass’ (da due dosi di vaccino) risulta ancora regolarmente valido”. E’ quanto fa sapere all’Adnkronos l’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno.
“Sono ovviamente in quarantena da lunedì fino a quando non risulterò negativo ad un nuovo tampone, ma questo a quanto pare è affidato solo al mio personale senso civico, visto che i controlli ufficiali regionali sembrano non funzionare – continua – Nella stessa situazione si trova anche la mia compagna. Mi domando: quanti altri positivi accertati dai tamponi si trovano nella nostra stessa situazione? E quanti di questi circolano liberamente nella Regione Lazio?”.