Il sindaco dell'isola è uno dei sostenitori dell'ipotesi isole Covid-free. Perché a Lipari mancano ospedali e terapie intensive. Adesso il sospetto di una variante sconosciuta
“Stiamo verificando su un anziano di Lipari positivo al Covid, che tra l’altro mi dicono essere in buone condizioni di salute, l’eventualità di una variante differente da quelle che sono a noi note”. Lo dice il direttore generale facente funzioni dell’Asp di Messina Bernardo Alagna, dopo che in mattinata sul gruppo Facebook ‘Controcorrente Eoliana’ è stato scritto un post nel quale si esprime preoccupazione per una “variante sconosciuta su un soggetto in quarantena.
“Dal tampone molecolare – spiega Alagna – è emersa una anomalia che ci ha fatto insospettire e pertanto si sta procedendo a esaminare la sequenza genetica”.
Il sindaco dell’isola è uno dei promotori della vaccinazione di massa nelle isole minori. Non per salvaguardare il turismo, ma la salute dei cittadini, in assenza di ospedali e terapie intensive che possano prontamente intervenire nel soccorso dei casi più gravi (CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO).