Home » Fatti dall’Italia e dal mondo » La strage di Crans Montana, la Procura di Roma dispone autopsia per 16enne

La strage di Crans Montana, la Procura di Roma dispone autopsia per 16enne

La strage di Crans Montana, la Procura di Roma dispone autopsia per 16enne

L’esame autoptico verrà eseguito nei prossimi giorni per accertare le cause del decesso. Nel procedimento i pm di piazzale Clodio procedono per omicidio colposo plurimo e incendio

Non si fermano le indagini sulla strage di Crans Montana e anche in Italia si procede per trovare sempre più dettagli utili a scoprire i perché. La Procura di Roma ha disposto l’autopsia sul corpo di Riccardo Minghetti, 16enne romano morto nell’inferno di fuoco in Svizzera la notte di Capodanno in cui sono deceduti altri 5 giovani italiani in un bilancio complessivo di 40 vittime e oltre 120 feriti.

Si indaga per omicidio colposo plurimo e incendio

L’esame autoptico verrà eseguito nei prossimi giorni per accertare le cause del decesso. Nel procedimento i pm di piazzale Clodio procedono per omicidio colposo plurimo e incendio e hanno delegato per le autopsie delle altre giovani vittime italiane le procure di Milano, Bologna e Genova che poi trasmetteranno gli esiti agli inquirenti della Capitale, competenti per gli italiani morti all’estero.

La madre sull’arresto di Jacques Moretti: “è già una buona cosa”

Nelle scorse ore è stato arrestato Jacques Moretti, titolare del locale Le Constellation a Crans Montana e palcoscenico della tragedia di Capodanno ed è stato richiesto il braccialetto elettronico per la moglie.

La madre di Riccardo Minghetti, uno dei giovani morti nella tragedia, prima di entrare nella basilica dei Santi Ambrogio e Carlo al Corso per la messa di commemorazione delle vittime della tragedia ha commentato così: “è già una cosa buona”

Riccardo “aveva una parola per tutti, gli amici lo incontravano e uscivano con il sorriso, era un ragazzo positivo”, testimonia il padre del ragazzo per poi aggiungere: “Non sono state rispettate vite umane, la cosa peggiore che ci possa essere, deve essere fatta giustizia”.

La mamma della giovane vittima dell’incendio nella località svizzera ha poi aggiunto: “Sono arrabbiata col Comune di Crans Montana che non ha fatto i controlli e ora bisogna stare in allerta sulle indagini, perché non stanno iniziando benissimo”.

Salvini: “Ci hanno messo anche troppo ad arrestare questi due delinquenti…”

“Ci hanno messo anche troppo ad arrestare questi due delinquenti…”. Lo ha detto il leader della Lega e vicepremier Matteo Salvini al termine della messa a Roma per le vittime della tragedia di capodanno in Svizzera commentando l’arresto dei gestori de Le Costellation.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI