Non si fermano le indagini sulla strage di Crans Montana e anche in Italia si procede per trovare sempre più dettagli utili a scoprire i perché. La Procura di Roma ha disposto l’autopsia sul corpo di Riccardo Minghetti, 16enne romano morto nell’inferno di fuoco in Svizzera la notte di Capodanno in cui sono deceduti altri 5 giovani italiani in un bilancio complessivo di 40 vittime e oltre 120 feriti.
Si indaga per omicidio colposo plurimo e incendio
L’esame autoptico verrà eseguito nei prossimi giorni per accertare le cause del decesso. Nel procedimento i pm di piazzale Clodio procedono per omicidio colposo plurimo e incendio e hanno delegato per le autopsie delle altre giovani vittime italiane le procure di Milano, Bologna e Genova che poi trasmetteranno gli esiti agli inquirenti della Capitale, competenti per gli italiani morti all’estero.
La madre sull’arresto di Jacques Moretti: “è già una buona cosa”
Nelle scorse ore è stato arrestato Jacques Moretti, titolare del locale Le Constellation a Crans Montana e palcoscenico della tragedia di Capodanno ed è stato richiesto il braccialetto elettronico per la moglie.
La madre di Riccardo Minghetti, uno dei giovani morti nella tragedia, prima di entrare nella basilica dei Santi Ambrogio e Carlo al Corso per la messa di commemorazione delle vittime della tragedia ha commentato così: “è già una cosa buona”
Riccardo “aveva una parola per tutti, gli amici lo incontravano e uscivano con il sorriso, era un ragazzo positivo”, testimonia il padre del ragazzo per poi aggiungere: “Non sono state rispettate vite umane, la cosa peggiore che ci possa essere, deve essere fatta giustizia”.
La mamma della giovane vittima dell’incendio nella località svizzera ha poi aggiunto: “Sono arrabbiata col Comune di Crans Montana che non ha fatto i controlli e ora bisogna stare in allerta sulle indagini, perché non stanno iniziando benissimo”.
Salvini: “Ci hanno messo anche troppo ad arrestare questi due delinquenti…”
“Ci hanno messo anche troppo ad arrestare questi due delinquenti…”. Lo ha detto il leader della Lega e vicepremier Matteo Salvini al termine della messa a Roma per le vittime della tragedia di capodanno in Svizzera commentando l’arresto dei gestori de Le Costellation.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

