Creativity, un evento per gli amanti dei social a Catania - QdS

Catania “capitale” della creatività social per un giorno: arriva l’evento “Creativity”

webms

Catania “capitale” della creatività social per un giorno: arriva l’evento “Creativity”

Redazione  |
venerdì 26 Maggio 2023

Il 7 luglio Riccardo Pirrone (Taffo) e Marco Rinaldi (pistacchissimo.it) relatori d’eccezione per parlare di creatività nel settore della comunicazione. I dettagli per partecipare all'evento.

Catania si appresta a diventare per un giorno “capitale della creatività”. Venerdì 7 luglio, infatti, all’Idria Events Center in via Idria 16 a Catania, avrà luogo “Creativity“, l’unico evento in Sicilia che darà la possibilità d’incontrare i social media manager più originali d’Italia: Riccardo Pirrone, Smm di Taffo e Marco Rinaldi, fondatore di Pistacchissimo.it, che terranno una vera e propria masterclass in cui sveleranno i segreti del successo del brand a cui sono legati e daranno preziosi consigli sul tema della creatività e del differenziare il proprio modo di comunicare.

L’evento è organizzato dall’Etna Digital Academy, accademia certificata e polo universitario con sede a Catania, il cui Master in Social media marketing e tutti gli altri corsi realizzati sono certificati dal Miur.

Il tema dell’evento del 7 luglio è “Differenziati dalla folla: come la creatività può fare la differenza nella comunicazione sui social media”.

Taffo e Pistacchissimo.it, gli esempi

Riccardo Pirrone e Marco Rinaldi condivideranno le loro esperienze e forniranno consigli pratici su come sviluppare una strategia di comunicazione sui social media che sia unica, creativa, e che possa permettere di distinguere il proprio brand dalla concorrenza.

  • Diventata famosa per le sue campagne irriverenti, la Taffo Funeral Services è l’agenzia funebre che è riuscita a catturare grande attenzione sui social e persino a creare un’enorme community di fan, grazie a una strategia di comunicazione controcorrente basata sul black humor.
  • Pistacchissimo.it è il food blog dedicato al mondo del pistacchio che grazie alla passione del suo fondatore è diventato un punto di riferimento per gli amanti di questo prodotto.

Creativity, un evento per gli amanti dei social a Catania

“Creativity” è rivolto non solo ai professionisti del social media marketing, agli imprenditori e marketer che desiderano approfondire la loro conoscenza del social media marketing, ma anche ai professionisti dell’informazione e agli studenti universitari che vogliano imparare come utilizzare la creatività per differenziarsi dalla concorrenza e raggiungere il proprio pubblico.

La partecipazione all’evento, che avrà luogo dalle 16 alle 19.30 è possibile tramite prenotazione sul sito dell’Eda all’indirizzo web https://www.etnadigitalacademy.it/creativity/. Per chi si prenoterà entro il 31 maggio è previsto uno sconto sul prezzo del biglietto.

“Finalmente la professione del Social media manager sta ricevendo i riconoscimenti che merita – dice Mirko Domanti, co-founder insieme a Davide Faranda dell’Etna Digital Academy – Da due anni con un proprio codice Ateco, c’è sempre meno spazio per l’improvvisazione e imprese e privati che vogliono sviluppare un business di successo si affidano sempre più alle skills e alle competenze di Social media manager qualificati e certificati”.

“Per questo – gli fa eco Davide Faranda – da cinque anni si è deciso di creare il Master in Social media marketing dell’Eda. Il master è sempre sold out e i ragazzi che escono (con certificazione Eipass) trovano sempre lavoro”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017