Il leader dei Cinque Stelle ha seguito l'intervento di Draghi negli uffici pentastellati a Palazzo Madama ed è riunito con i fedelissimi.
C’è attesa per la reazione di Giuseppe Conte alle parole del premier Mario Draghi. Il leader M5S ha seguito l’intervento del presidente del Consiglio negli uffici pentastellati a Palazzo Madama e in questo momento è riunito con i suoi fedelissimi.
Gli incontri tra i 5 Stelle
Proseguono al Senato gli incontri di Giuseppe Conte. Il leader del M5S si trova negli uffici pentastellati, dove ha seguito l’intervento in Aula del premier Mario Draghi, e sta incontrando diversi parlamentari, insieme ai capigruppo 5 Stelle di Montecitorio e Palazzo Madama, Davide Crippa e Mariolina Castellone. Agli incontri partecipano anche i membri della delegazione governativa del Movimento e i vicepresidenti grillini. “E’ in corso un confronto sulle comunicazioni di Draghi”, si limitano a spiegare fonti M5S.
Il discorso di Draghi? “Ci sono delle aperture però le valuteremo nelle prossime ore”. Così Mario Turco, in una pausa delle riunioni dei 5 Stelle, in corso a Palazzo Madama, alle quali stanno partecipando anche Giuseppe Conte e il capogruppo alla Camera Davide Crippa. Rischio di nuovi addii di senatori in caso di no alla fiducia? “Accetteremo le decisioni di ogni parlamentare”, afferma uno dei vicepresidenti M5S, ai microfoni de ilfattoquotidiano.it, aggiungendo: “Perderemmo la faccia in caso di sì alla fiducia (come ha sostenuto Renzi, ndr)? Noi abbiamo sempre seguito con coerenza la nostra azione politica e continueremo a farlo e non rinunceremo a farlo e mai rinunceremo alla nostra identità e alla nostra coerenza”, conclude Turco.