Commissione UE accoglie con favore accordo politico su regolamento titoli in un giorno (Teleborsa) – La Commissione europea accoglie con favore l’accordo politico raggiunto ieri dal Parlamento europeo e dal Consiglio sulla modifica del..
E-commerce: in Italia 150 miliardi di euro di valore condiviso (7% del PIL) e 1,8 milioni di addetti (Teleborsa) – L’e-commerce si conferma un motore fondamentale per lo sviluppo economico, sociale e ambientale dell’Italia. Il settore ha prodotto un..
Moldavia, banca centrale lascia tassi al 6,50% (Teleborsa) – Il Consiglio Direttivo della Banca Nazionale di Moldavia ha mantenuto il tasso di riferimento all’attuale livello del 6,50%. Con..
POLIMI GSoM: nel 2024 oltre 2,7 milioni di euro mobilitati per la formazione e oltre mezzo milione di persone ispirate (Teleborsa) – POLIMI Graduate School of Management presenta la sua Relazione d’Impatto 2024, un documento che testimonia in modo trasparente l’impegno..
UE vende all’asta 3,25 milioni di quote di emissione a 73,48 euro/t (Teleborsa) – L’Unione europea ha venduto quasi 3,25 milioni di quote di emissione (EUA) sull’European Energy Exchange (EEX) a 73,48 euro..
FAE Technology ottiene certificazione AS/EN 9100 per industria aerospaziale (Teleborsa) – FAE Technology, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel design e produzione di soluzioni per il settore..
ISEE, semplificazioni per richiesta con DSU precompilata: i chiarimenti INPS (Teleborsa) – L’INPS, con il Messaggio n. 1895/2025, rende noto che a partire dal 16 giugno 2025, il servizio per la..
Eurozona, produzione costruzioni aprile +1,7% su mese (Teleborsa) – Cresce il mercato delle costruzioni nella Zona Euro ad aprile 2025. Secondo l’Eurostat, la produzione nel settore delle costruzioni..
Immobiliare, Milano resta la più veloce per vendere casa (2,9 mesi): ma i tempi si allungano del 7% (Teleborsa) – Come lo scorso anno, Milano si conferma la città italiana dove le case si vendono in media più velocemente,..
ABN AMRO, sanzione da 15 milioni di euro per violazione del divieto di bonus (Teleborsa) – La Banca Centrale Olandese (DNB) ha imposto una sanzione amministrativa da 15 milioni di euro ad ABN AMRO per..
Sostenibilità, Polimi: il 74% delle aziende agricole adotta una pratica circolare (Teleborsa) – Il mondo agricolo italiano si trova oggi ad affrontare una molteplicità di sfide economiche, sociali e ambientali: incrementare il..
Finanza.tech, CdA propone ampliamento a 8 membri con ingresso Maurizio Bernardo (Teleborsa) – Il CdA di Finanza.tech, società fintech quotata su Euronext Growth Milan, ha proposto di sottoporre alla prossima assemblea degli..
Prenotazioni online ombrelloni e lettini: per 2025 si stima crescita del 50% (Teleborsa) – Si va verso una stagione 2025 molto positiva con una previsione di crescita di almeno il +50% nelle prenotazioni..
Serafino Lo Piano (Busitalia) nel Policy Board di UITP (Teleborsa) – In occasione dell’Assemblea Generale UITP ad Amburgo, l’Amministratore Delegato di Busitalia, Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, Serafino Lo Piano..
Listini in ribasso con escalation in Medio Oriente. Svizzera e Norvegia tagliano i tassi (Teleborsa) – Milano è debole, in scia alle altre Borse di Eurolandia, in una seduta con volumi scarsi per la chiusura..