Acea, Equita incrementa target price e conferma Buy (Teleborsa) – Equita ha incrementato a 25 euro per azione (+4%) il target price su Acea, multi-utility romana quotata su Euronext..
Algebris Climatech investe 3,5 milioni di euro in Biocentis (Teleborsa) – Algebris Climatech, il fondo di venture capital di Algebris Investments dedicato alle tecnologie per la decarbonizzazione e la resilienza..
Educazione finanziaria, Zani (Tendercapital): “Promuovere cultura diffusa partendo dai giovani” (Teleborsa) – “Il mese di novembre, tradizionalmente dedicato all’educazione finanziaria, rappresenta un’opportunità fondamentale per riflettere sull’importanza di acquisire competenze e conoscenze..
Technoprobe, downgrade di Equita a Hold dopo il forte rally (Teleborsa) – Equita ha incrementato a 12,5 euro per azione (dai precedenti 11 euro) il target price su Technoprobe, società quotata..
Titoli di Stato italiani, portafoglio investitori esteri in aumento a settembre (Teleborsa) – Il controvalore dei titoli di Stato italiani nel portafoglio degli investitori esteri è aumentato a settembre 2025. In particolare,..
Tecnologie italiane contro minacce quantistiche, TIM: Telsy insieme a Fortinet (Teleborsa) – Telsy, la factory di cybersecurity, crittografia e quantum security che opera nell’ambito di TIM Enterprise, e Fortinet, leader..
Mercati europei deboli. A Milano bene i petroliferi, male banche e utility (Teleborsa) – Niente rimbalzo per i mercati azionari europei dopo il profondo rosso di ieri, in un contesto di prese di..
Eurozona, inflazione ottobre confermata in moderazione al +2,1% su anno (Teleborsa) – Confermata in chiaroscuro l’inflazione dell’Eurozona del mese di ottobre 2025. Secondo l’Ufficio statistico europeo (EUROSTAT), i prezzi al consumo..
Nomine Pubbliche: da Agcm ad Arera, 32 enti in scadenza entro giugno 2026 (Teleborsa) – Nel primo semestre del nuovo anno si gioca la partita sul rinnovo degli Organismi direttivi o dei Commissari di..
Nexperia, dietrofront del governo olandese dopo “incontri costruttivi” con autorità cinesi (Teleborsa) – Il governo olandese ha sospeso il suo intervento presso Nexperia, produttore di semiconduttori con sede in Olanda e controllata..
Famiglie imprenditoriali: la Next gen già in azienda con ruoli operativi (Teleborsa) – La foto scattata alle grandi famiglie imprenditoriali italiane evidenzia che i giovani rampolli sono giàù coinvolti nelle aziende di..
Evoluzione Vulturnus, parte un nuovo search fund con focus su PMI b2b di food & beverage e servizi (Teleborsa) – Andrea Biancardi e Alessio Maria Matteocci, due trentenni con una comprovata esperienza internazionale, hanno lanciato Evoluzione Vulturnus, un nuovo..
UniCredit, indiscrezioni su BPER sono “del tutto infondate” (Teleborsa) – “Abbiamo un ottimo rapporto con Unipol e BPER e intratteniamo regolarmente conversazioni a livello di business su numerosi argomenti,..
Deblock, round Serie A da 30 milioni di euro. Pronta a sbarcare in Italia nel 2026 (Teleborsa) – La fintech francese di cripto-banking Deblock ha raccolto 30 milioni di euro in un round di Serie A guidato..
Golden power su Ops Unicredit – Banco Bpm: Bruxelles salva Roma o arriva procedura infrazione? (Teleborsa) – Attesa per domani, giovedì 20 novembre, la decisione della Commissione europea sulla procedura di infrazione per l’utilizzo dei poteri..