Scuola, per docenti italiani “editori scolastici centrali in processo trasformazione” (Teleborsa) – Secondo i docenti italiani l’editoria scolastica sta sostenendo l’avanzamento della scuola quasi quanto i dirigenti scolastici ed è un..
S&P Global Sustainability Yearbook, TIM a vertice classifica (Teleborsa) – TIM al vertice della classifica S&P Global che premia le imprese con le migliori performance ESG a livello globale…
Sicily by Car, a giugno due nuove aperture internazionali a Palma di Maiorca e Porto (Teleborsa) – Sicily by Car, società italiana dell’autonoleggio leisure a breve e medio termine quotata su Euronext Growth Milan, ha annunciato..
LU-VE Group, Cda approva proposta di potenziamento del voto maggiorato (Teleborsa) – Il Consiglio di Amministrazione di LU-VE ha deliberato di sottoporre all’Assemblea Straordinaria del 1° luglio il potenziamento del sistema..
ING, Pizzoli: “La fiducia di imprese e consumatori rimbalza a maggio” (Teleborsa) – “I dati sulla fiducia si stanno dimostrando volatili negli ultimi tempi, probabilmente influenzati dai capricci della saga dei dazi..
Ue, Bicchielli: “Difesa comune richiede forte impegno politico” (Teleborsa) – “L’Europa si trova di fronte a una sfida significativa nella creazione di una cultura di difesa unificata. Attualmente, il..
Beewize, approvato bilancio di esercizio e nominato nuovo Cda (Teleborsa) – L’Assemblea degli azionisti di Beewize, fornitore di marketing interattivo e relazionale quotato su Euronext Milan, ha approvato il bilancio..
Alfonsino, ricavi primo trimestre a 0,7 milioni (Teleborsa) – Alfonsino, PMI innovativa specializzata nel servizio di food Order & Delivery per i centri italiani di piccole e medie..
PMI e trasformazione digitale: partire dalle debolezze per il rilancio (Teleborsa) – Più di una PMI italiana su due (54%) dichiara di investire con intensità nelle tecnologie digitali, sia in modo..
Imprese riciclo, cresce produzione ma mercato fermo (Teleborsa) – Nonostante 883mila tonnellate di produzione di polimeri riciclati (+3,2% rispetto al 2023), il settore del riciclo meccanico delle plastiche..
Gas, scorte USA crescono più delle attese (Teleborsa) – Aumentano a sorpresa gli stoccaggi settimanali di gas negli USA. Secondo l’Energy Information Administration (EIA), divisione del Dipartimento dell’Energia..
Generali torna sul mercato ILS: bond catastrofale ESG da 200 milioni di euro (Teleborsa) – Generali ha stipulato contratti di riassicurazione pluriennali collateralizzati con Lion Re DAC, una società multi-arrangement special purpose con sede..
Ethereum conquista gli investitori istituzionali: nuova leadership e ETP in crescita (Teleborsa) – Nell’ultima settimana, gli ETP su Ethereum hanno registrato afflussi per circa 250 milioni di dollari. E’ quanto rileva il..
USA, crolla la compravendita di abitazioni in aprile (Teleborsa) – Crollano le compravendite di abitazioni negli Stati Uniti, secondo i numeri che emergono dai compromessi per l’acquisto, un indicatore..
Piano Sociale per il Clima: MASE, al via terza fase consultazione pubblica (Teleborsa) – Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha avviato la terza e ultima fase della consultazione pubblica per la..