Copernico SIM, ok da soci a bilancio e dividendo di 0,08 euro. Rinnovato CdA (Teleborsa) – L’Assemblea degli Azionisti di Copernico SIM, società quotata su Euronext Growth Milan, ha approvato il Bilancio di esercizio al..
Svas Biosana, Banca Profilo alza target price e conferma Buy (Teleborsa) – Banca Profilo ha confermato la raccomandazione (Buy) e incrementato il target price (a 14,8 euro per azione dai precedenti..
USA, Trump: dazio dell’80% sulla Cina sembra appropriato (Teleborsa) – “Un dazio dell’80% sulla Cina sembra appropriato!”. Lo ha scritto il presidente statunitense Donald Trump sul social Truth Social,..
Banche, Censis: nel nuovo equilibrio geopolitico troppe regole frenano la crescita (Teleborsa) – La competitività del sistema bancario europeo alla prova del nuovo corso mondiale. Secondo le opinioni del panel di esperti..
Tesmec, 1° trimestre in crescita. Caterina Caccia Dominioni e Carlo Caccia Dominioni AD (Teleborsa) – Tesmec, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nel campo della costruzione di infrastrutture relative al trasporto di..
Veicoli industriali, Unrae: ad aprile in leggera contrazione le immatricolazioni (-0,9%) (Teleborsa) – Nel mese di aprile, il mercato dei veicoli industriali registra una leggera contrazione dello 0,9% rispetto allo stesso periodo..
Regole semplici, risposte rapide e capitale umano: Orsini indica la via (Teleborsa) – “Il fisco non deve essere più un ostacolo: può e deve diventare un alleato strategico per rendere l’Italia più..
Delta e Korean Air acquistano il 25% della canadese WestJet per 550 milioni di dollari (Teleborsa) – Delta Air Lines e Korean Air rafforzeranno le rispettive partnership con WestJet attraverso l’acquisto di quote azionarie di minoranza..
Piaggio, Colaninno: fondamentale rimanere flessibili con controllo liquidità e gestione finanziaria (Teleborsa) – “L’inizio anno è stato ancora caratterizzato da mercati internazionali in attesa di stabilità e dal perdurare di complessità macroeconomiche..
Piaggio, ricavi 1° trimestre calano a 370,7 milioni di euro. Bene il margine lordo industriale (Teleborsa) – Piaggio, produttore italiano di veicoli quotato su Euronext Milan, ha comunicato che i ricavi netti consolidati del Gruppo nel..
Private Equity in ritirata: investimenti 1° trimestre in calo in valore e numero (Teleborsa) – Frena il settore del Private Equity, i cui investimenti rallentano sia in numero che in valore, forse per effetto..
Cambiamento climatico, cresce la desertificazione oceanica (Teleborsa) – In poco più di vent’anni è quasi raddoppiata l’area delle regioni oceaniche già povere di nutrienti e con scarsa..
MPS, Lovaglio: ruolo attivo in seconda fase M&A dopo integrazione con Mediobanca (Teleborsa) – “Il processo di M&A in Italia è ancora in atto e quel che noi vogliamo fare è innovativo. Nella..
Consip, al via il 1° Market Day: più di 80 amministrazioni, associazioni e imprese per fare il punto sugli appalti pubblici (Teleborsa) – Si è avviato presso la sede di Consip il Consip Market Day 2025, un nuovo percorso di incontri che..
1 minuto in Borsa 9 maggio 2025 – [video] (Teleborsa) – Bilancio positivo per i mercati finanziari del Vecchio Continente, che si muovono sulla stessa onda rialzista. In cima alla..