Eurozona, prezzi produzione accelerano a gennaio (Teleborsa) – Accelerano i prezzi alla produzione della Zona Euro. Nel mese di gennaio, il dato ha registrato un aumento dello..
Eurozona, tasso disoccupazione gennaio in calo al 6,1% (Teleborsa) – Rallenta a gennaio la disoccupazione nell’Eurozona. Secondo l’Istituto di Statistica dell’Unione Europea (EUROSTAT), il tasso di disoccupazione destagionalizzato è..
ESI, contratti da 5,5 milioni di euro per impianti agrivoltaici in Umbria (Teleborsa) – ESI, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel mercato delle energie rinnovabili che opera come EPC (Engineering,..
Ariston, Equita abbassa target price con guidance più prudente (Teleborsa) – Equita ha abbassato a 4,60 euro per azione (-6%) il target price su Ariston, gruppo quotato su Euronext Milan..
Iran, Unimpresa: conflitto breve limita impatto su energia e imprese (Teleborsa) – Un conflitto breve in Iran, della durata di tre-quattro settimane produrrebbe solo una fiammata temporanea dei prezzi energetici, senza..
L’Istat conferma PIL 4° trimestre in crescita dello 0,3% su trimestre e dello 0,8% su anno (Teleborsa) – Il PIL (prodotto interno lordo) del quarto trimestre del 2025, espresso in valori concatenati con anno di riferimento 2020,..
Azionario europeo in recupero, a Milano strappa Lottomatica e soffre MPS (Teleborsa) – Dopo un’apertura in verde, migliorano nel corso della mattinata le Borse europee, mentre sotto-performa Madrid dopo che il presidente..
Olimpiadi, Intesa stima un impatto positivo tra 0,1% e 0,2% t/t sul PIL del primo trimestre (Teleborsa) – L’impatto dei Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina sulla crescita t/t del PIL nel trimestre corrente può essere quantificato in..
Eurozona PMI, accelera la crescita del settore privato a febbraio grazie all’aumento della domanda (Teleborsa) – La crescita dell’eurozona a febbraio è accelerata, come segnalano i dati raccolti dall’indagine HCOB PMI, grazie all’aumentopiù rapido della..
Credito, crescono italiani con un un debito: 1 su 5 riguarda il mutuo (Teleborsa) – Cresce il numero di italiani che ha contratto un mutuo o un prestito con le banche, che in 1..
Yolo, Net Insurance sale al 5,91% dopo acquisti nell’aumento di capitale (Teleborsa) – Yolo Group, operatore insurtech italiano quotato su Euronext Growth Milan, ha reso noto che Net Insurance, compagnia assicurativa che..
BTP Valore, terza giornata di collocamento: gli ordini superano 11 miliardi di euro (Teleborsa) – Gli ordini per la settima emissione del BTP Valore, la famiglia di titoli di Stato dedicata esclusivamente ai sottoscrittori..
Italia, tasso di disoccupazione scende a sorpresa al 5,1% a gennaio (Teleborsa) – A gennaio 2026, su base mensile, la crescita degli occupati e degli inattivi si associa al calo dei disoccupati…
WIIT, contratto quinquennale per 2,8 milioni di euro da cliente industriale (Teleborsa) – WIIT, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nel mercato del Cloud Computing, ha annunciato la sottoscrizione di..
Prysmian, Citigroup incrementa il target price (Teleborsa) – Citigroup ha incrementato a 113 euro per azione (dai precedenti 102 euro) il target price su Prysmian, società quotata..