Imprese e passaggio generazionale: solo 3 su 10 resistono al ricambio (Teleborsa) – Solo il 30% delle imprese familiari italiane riesce a superare il primo passaggio generazionale, e appena il 13% arriva..
Borse europee toniche trainate dal lusso, a Milano giù Mediobanca (Teleborsa) – Le Borse europee si muovono in rialzo nella seduta odierna. A Milano focus sulle banche, dopo che si è..
Wall Street mista in attesa di Powell (Teleborsa) – La borsa di Wall Street apre mista, con l’attenzione degli investitori che rimane sulle banche centrali: oggi pomeriggio sono..
Svelato il nuovo kit home della Virtus Olidata Bologna per la stagione 2025-2026 (Teleborsa) – Una casacca nera con rifiniture bianche, impreziosita dal tricolore sul petto. Svelati i nuovi kit delle squadre in tempo..
Regolamento Ue su deforestazione verso nuova proroga, Confagricoltura e Federlegnoarredo: accolta nostra richiesta (Teleborsa) – Confagricoltura e FederlegnoArredo “accolgono positivamente la decisione della Commissione europea di proporre all’Europarlamento il nuovo rinvio dell’applicazione del Regolamento..
Fed, Goolsbee: c’è margine per taglio dei tassi se l’inflazione rallenta (Teleborsa) – Il presidente della Federal Reserve Bank di Chicago, Austan Goolsbee, ha dichiarato martedì che, se l’inflazione dovesse rallentare, la..
Cybersecurity, CRIF: in Italia 1,2 milioni di alert per dati rubati, cresce il rischio frodi (Teleborsa) – Nel primo semestre 2025 sono stati inviati circa 1,2 milioni di alert relativi all’esposizione di dati personali sul web,..
Fed, Bowman: tempo di agire “con decisione e proattività” per affrontare mercato del lavoro (Teleborsa) – “I dati recenti hanno rivelato un mercato del lavoro sostanzialmente più fragile, insieme a un’inflazione che, escludendo i dazi,..
Sempra vende una quota della sua divisione infrastrutturale per 10 miliardi di dollari (Teleborsa) – L’utility statunitense Sempra ha annunciato martedì che venderà una quota della sua divisione infrastrutturale per 10 miliardi di dollari..
Mimit: case Made in Italy in principali manifestazioni fieristiche italiane (Teleborsa) – Un’alleanza strategica per valorizzare il Made in Italy nelle principali fiere nazionali, sostenere le imprese e intercettare i nuovi..
UE autorizza acquisto di DHL Parcel UK ed EVRi da parte di Apollo e Deutsche Post (Teleborsa) – La Commissione europea ha approvato, ai sensi del Regolamento UE sulle concentrazioni, l’acquisizione del controllo congiunto di DHL Parcel..
Zangrillo: “Una pubblica amministrazione attrattiva e vicina alle persone per dare valore al lavoro pubblico” (Teleborsa) – “La Pubblica amministrazione è una comunità di persone capace di lavorare in squadra per obiettivi. Dobbiamo smettere di guardarla..
Unrae, il mercato di rimorchi e semirimorchi rialza la testa in estate: luglio a +20,2% e agosto a +14,8% (Teleborsa) – Il Centro Studi e Statistiche dell’UNRAE – sulla base dei dati di immatricolazione forniti dal Ministero delle Infrastrutture e..
DigiTouch, finalizzato l’acquisto di Progettoimmagine. Stimato Ebitda di 200 mila euro (Teleborsa) – DigiTouch, società quotata su Euronext Growth Milan e specializzata in Cloud Marketing e Digital Transformation, ha perfezionato l’acquisizione totalitaria..
Scholar Rock, FDA rifiuta approvazione farmaco per trattamento atrofia muscolare spinale (Teleborsa) – Le azioni di Scholar Rock scivolano nel Pre-Market di Wall Street martedì (-12,1%) dopo la notizia che l’autorità sanitaria..