Ania, “no a modifiche normative su polizze catastrofali” (Teleborsa) – L’Ania ritiene che “l’impianto normativo” in tema di obbligo di polizze catastrofali per le imprese “non debba essere in..
I listini europei accelerano al rialzo con il balzo di Wall Street (Teleborsa) – Accelerano nel pomeriggio i listini azionari europei, Piazza Affari compresa, in tandem con l’avvio in rally di Wall Street,..
Deutsche Bank e Banca AideXa, accordo di distribuzione per credito alle PMI (Teleborsa) – Deutsche Bank e Banca AideXa, fintech bank italiana dedicata alle micro e piccole imprese, hanno firmato un accordo di..
UniCredit: settore bancario europeo interessante ad attuali valutazioni dopo sell-off (Teleborsa) – L’indice Euro STOXX Banks ha perso il 18% dal “Liberation Day” di Trump, sottoperformando l’indice più ampio (STOXX Europe..
Dazi, a Palazzo Chigi al via incontri sul tema (Teleborsa) – Ha preso il via a Palazzo Chigi il ciclo di incontri fra il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, i..
Wall Street in rally sulla speranza di negoziazioni sui dazi (Teleborsa) – Ottimo avvio di seduta a Wall Street, dopo il pesante sell-off della scorsa settimana, con gli investitori attenti ai..
IA, Trieste guida l’innovazione: nasce “Agorai Innovation Hub” di Generali (Teleborsa) – Un ecosistema di ricerca di base e applicata che si avvarrà delle più avanzate tecnologie di Data Science e..
Consorzio Italia del Vino e Luiss Business School insieme per formare i futuri manager del vino (Teleborsa) – Il Consorzio Italia del Vino in collaborazione con Luiss Business School annuncia il lancio del Wine Business Program 2025,..
Dazi USA, Trump: stiamo trattando con molti paesi, tutti desiderosi di fare accordo (Teleborsa) – “Ho appena avuto una bella chiamata con il Presidente ad interim della Corea del Sud. Abbiamo parlato del loro..
ESMA avvia consultazione su soglie di compensazione ai sensi dell’EMIR 3 (Teleborsa) – L’Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati (ESMA) ha avviato una consultazione sulle nuove soglie di compensazione ai..
UE, export agroalimentare record di 235 miliardi di euro nel 2024. Balzo verso USA (Teleborsa) – Le esportazioni agroalimentari dell’Unione europea hanno raggiunto un livello record di 235,4 miliardi di euro nel 2024, con un..
Expert.ai, Pardi: forte interesse investitori conferma che siamo sulla strada giusta (Teleborsa) – “L’Investor Day è sempre un momento di grande condivisione e comunicazione con chi ci sostiene, un momento chiave nel..
USA, Bessent: l’escalation cinese sui dazi è un grosso errore (Teleborsa) – “Penso che sia stato un grosso errore, questa escalation cinese, perché stanno giocando con una coppia di due. Cosa..
Autostrade per l’Italia, nuova foresta urbana a Mezzocammino (Teleborsa) – Una nuova foresta urbana a disposizione degli abitanti di Roma nel quartiere Mezzocammino a beneficio del clima. La forestazione..
Harley-Davidson cerca il sostituto di Jochen Zeitz come CEO (Teleborsa) – Il board di Harley-Davidson, iconica casa motociclistica statunitense, ha confermato di essere impegnato in un processo di ricerca di..