Export, Istat: calo dello 0,4% nel 2024, in controtendenza le Regioni del Centro (+4%) (Teleborsa) – Nel quarto trimestre 2024, rispetto al trimestre precedente, le esportazioni risultano in aumento per il Centro (+1,7%) e il..
Prysmian in vetta al FTSE MIB, UBS: crescita leader nell’Elettrificazione (Teleborsa) – Balza in avanti Prysmian, che amplia la performance positiva odierna, con un incremento dell’1,97%.Il titolo beneficia del giudizio di..
Geotermia, Pichetto: sta diventando giacimento anche di minerali critici (Teleborsa) – “Durante questo ultimo anno abbiamo parlato due volte di geotermia, uno dei temi rilevanti che avevamo era quello del..
GME, indice IGI sale a 42,20 euro/Mwh (Teleborsa) – Il valore dell’indice IGI (Italian Gas Index) per il giorno 11 marzo è pari a 42,20 €/MWh, in rialzo..
Azimut, la raccolta di febbraio si attesta a 3 miliardi (Teleborsa) – Il Gruppo Azimut ha registrato nel mese di febbraio 2025 una raccolta netta di 3 miliardi. Il totale delle..
Ferragni, ok azionisti ad aumento di capitale da 6,4 milioni di euro di Fenice (Teleborsa) – I soci di Fenice, società titolare dei marchi di Chiara Ferragni, hanno approvato un aumento di capitale di 6,4..
Iveco e Ford Truck sviluppano una nuova cabina per camion pesanti (Teleborsa) – Ford Trucks, il marchio di Ford Otosan per i veicoli commerciali pesanti, e IVECO, il marchio di Iveco Group..
Mercati positivi. A Piazza Affari rimbalza Prysmian (Teleborsa) – Si muove all’insegna del rialzo la seduta finanziaria delle borse europee, dopo i cali della vigilia e il sell-off..
Italgas, ok condizionato dell’Antitrust per l’acquisto di 2iRete Gas (Teleborsa) – L’Autorità Garante della concorrenza e del Mercato ha autorizzato con condizioni l’acquisizione di 2i Rete Gas Spa da parte..
Usa, i miliardari più vicini a Trump hanno perso 209 miliardi di dollari dal suo insediamento (Teleborsa) – Bloomberg segnala che complessivamente cinque dei principali miliardari presenti al giuramento di Trump – Elon Musk, Jeff Bezos, Sergey..
Nexi firma rifinanziamento da 2,9 miliardi per migliorare flessibilità (Teleborsa) – Nexi annuncia il signing di un finanziamento da 2,9 miliardi di euro. Inizialmente previsto come un rifinanziamento da 2..
Buongiorno dalla Borsa 11 marzo 2025 – [video] (Teleborsa) – A picco Wall Street in chiusura di seduta, con il Dow Jones che accusa un ribasso del 2,08%; sulla..
Wall Street, Trump chiama la recessione. Il Nasdaq brucia mille miliardi (Teleborsa) – Il presidente Donald Trump ammette di non escludere la recessione e la borsa di Wall Street affonda trascinata dal..
Ucraina, al via i colloqui a Riad con gli Usa: proposta una tregua parziale con la Russia (Teleborsa) – Il presidente ucraino Voldymyr Zelensky dopo il “piacevole” incontro con il principe ereditario dell’Arabia Saudita, Mohammad bin Salman, ha..
Appuntamenti macroeconomici dell’11 marzo 2025 (Teleborsa) – Martedì 11/03/2025 00:30 Giappone: Spese reali famiglie, mensile (atteso -1,9%; preced. 2,3%) 00:50 Giappone: PIL, trimestrale (atteso 0,7%;..