Eurozona, inflazione annua in calo al 2% a dicembre. Dato core sotto le attese (Teleborsa) – L’inflazione annua nell’area euro dovrebbe attestarsi al 2,0% a dicembre 2025, in calo rispetto al 2,1% di novembre. Lo..
Italia, inflazione sopra le attese a dicembre. Carrello della spesa a +2,2% (Teleborsa) – Secondo le stime preliminari dell’Istat, a dicembre 2025 l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC), al..
TIM, BofA aumenta target price dopo news positive su azioni risparmio e Cassazione (Teleborsa) – Bank of America ha incrementato a 0,64 euro per azione (dai precedenti 0,57 euro) il target price su Telecom..
Groenlandia, Rubio: “Trump vuole comprarla dalla Danimarca” (Teleborsa) – Sebbene possa apparire oggi anacronistico, la via individuata del presidente degli Stati Uniti Donald Trump per mettere le mani..
Avio, fermento sul titolo con nuovo Buy da Jefferies e opportunità in USA su missili Patriot (Teleborsa) – Dopo lo strappo in avvio di seduta, riassorbe i guadagni il titolo Avio, società quotata su Euronext STAR Milan..
Debito italiano, vita media a 6,92 anni. I BTP rappresentano il 71,5% (Teleborsa) – La vita media del debito italiano in circolazione è di 6,92 anni. È quanto emerge dall’aggiornamento al 31 dicembre..
Germania, tasso di disoccupazione stabile al 6,3% a dicembre (Teleborsa) – Stabile la disoccupazione in Germania a dicembre 2025. Lo rileva il Federal Labour Office, secondo cui il tasso di..
Germania, occupazione stagnante a novembre (Teleborsa) – Circa 46 milioni di persone residenti in Germania risultavano occupate a novembre 2025. Secondo i calcoli provvisori dell’Ufficio federale..
Mimit: 2,75 miliardi per Transizione 5.0. Fondi coprono investimenti (Teleborsa) – Le risorse oggi disponibili per Transizione 5.0 sono pari a 2,750 miliardi – 2,5 miliardi ad esito della rimodulazione..
BlueScope Steel respinge l’offerta da 8,9 miliardi di dollari di SGH e Steel Dynamics (Teleborsa) – Il board di BlueScope Steel, produttore australiano di acciaio, ha respinto all’unanimità la proposta di acquisizione non richiesta, non..
Bankitalia, a dicembre l’indice euro-coin è lievemente aumentato (Teleborsa) – A dicembre 2025 l’indice euro-coin è salito a 0,52 punti (da 0,48 in novembre). Lo comunica la Banca d’Italia,..
Casta Diva, TP ICAP Midcap alza target price dopo nuovo M&A a inizio anno (Teleborsa) – TP ICAP Midcap ha incrementato il target price (a 2,70 euro per azione dai precedenti 2,30 euro) e confermato..
Seduta mista in Europa, a Milano strappa Italgas con operazione Snam su bond (Teleborsa) – Seduta poco mossa per la maggior parte dei listini europei, mentre sale Francoforte. A Milano strappa Italgas, dopo che..
Ucraina, Volenterosi: “Impegni vincolanti se Mosca attaccherà di nuovo” (Teleborsa) – Garanzie “vincolanti” per avere una “sicurezza reale” in caso di bisogno. Ovvero un nuovo attacco della Russia dopo un..
Gas, indice IGI in netto rialzo a 35,02 €/MWh (Teleborsa) – Il valore dell’indice IGI (Italian Gas Index) per il 7 gennaio è pari a 35,02 €/MWh, in netto rialzo..