Fiducia degli italiani: dati ancora contrastanti a febbraio (Teleborsa) – Un contesto economico e geopolitico esterno molto incerto continua a pesare sulla fiducia delle imprese, che a febbraio è..
OPA Comal, adesioni al 40% al termine della seconda settimana (Teleborsa) – Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto (OPA) volontaria totalitaria su Comal, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva..
Zoppas (ICE): “L’export extra UE segna un buon inizio d’anno. Gennaio conferma la criticità della Cina, in forte calo per il secondo anno” (Teleborsa) – “In un contesto di forte incertezza e nell’attesa di un’eventuale conferma di dazi da parte dell’amministrazione americana, l’export Extra..
4AIM SICAF, nel 2024 risultato netto negativo di 8,2 milioni di euro (Teleborsa) – 4AIM SICAF, prima SICAF focalizzata su investimenti in società quotate e quotande su Euronext Growth Milan, ha chiuso il..
Borse europee caute con attenzione a dazi e geopolitica (Teleborsa) – Chiusura poco mossa o in leggero rialzo (Londra e Madrid) per per le Borse europee, in attesa di avere..
SACE: al via la garanzia pubblica per coprire fino al 50% dei danni da catastrofi naturali (Teleborsa) – SACE annuncia l’avvio dell’operatività per il rilascio della garanzia pubblica finalizzata ad aumentare la resilienza delle imprese italiane contro..
FITD, rinnovato il Comitato di gestione. Nessun intervento nel 2024 (Teleborsa) – Dalla sua costituzione nel 1987, il FITD ha gestito 16 crisi bancarie, con un esborso complessivo di 3,3 miliardi..
Generalfinance, nuovo piano al 2027: dividendi per 42 milioni di euro (Teleborsa) – Generalfinance, società quotata su Euronext STAR Milan e intermediario finanziario specializzato nel factoring alle PMI distressed, ha presentato il..
Sicily By Car allarga il CdA. Marco Foderà nominato AD (Teleborsa) – L’assemblea degli azionisti di Sicily by Car, azienda quotata su Euronext Growth Milan e tra i principali operatori in..
Generalfinance, utile 2024 balza a 21,1 milioni di euro. Turnover a 3 miliardi (Teleborsa) – Generalfinance, società quotata su Euronext STAR Milan e intermediario finanziario specializzato nel factoring alle PMI distressed, ha chiuso l’esercizio..
Italia protagonista al Big 5 Construct Saudi: unità del sistema Paese per sostenere export e imprese (Teleborsa) – Il settore delle costruzioni e delle infrastrutture è da sempre uno dei settori chiave per l’economia globale, e l’Arabia..
Vino italiano a rischio: dazi USA al 25% potrebbero costare 1 miliardo di euro (Teleborsa) – Un conto da quasi 1 miliardo di euro solo per l’export. È l’impatto stimato da Unione italiana vini (Uiv)..
MeglioQuesto, Gianluca Mucciarone prosegue incarico di esperto in composizione negoziata crisi (Teleborsa) – MeglioQuesto, società sospesa dalle negoziazioni su Euronext Growth Milan e tra i principali operatori italiani del settore della customer..
Shopping Tourism in Italia: spesa in crescita del 14% e nuove tendenze per il 2024 (Teleborsa) – La spesa turistica legata allo shopping in Italia nel 2024 è stimata tra i 20 e i 22 miliardi..
CME Group lancerà i futures Solana il 17 marzo (Teleborsa) – CME Group, il principale marketplace mondiale di derivati, ha annunciato i piani per lanciare i future Solana (SOL) il..