Borse europee aprono all’insegna della cautela. Piazza Affari piatta (Teleborsa) – Esordio incerto per la Borsa di Milano e le altre Borse europee, che scontano le incertezze di Wall Street..
Cina, banca centrale immette liquidità per 1.000 miliardi yuan (Teleborsa) – La Banca centrale cinese ha annunciato questa mattina un’asta repo inversa con l’obiettivo di immettere liquidità nel sistema per..
Tesla crolla a Wall Street: pesa la querelle fra Musk e Trump (Teleborsa) – Gli screzi e le accuse reciproche fra Elon Musk, patron di Tesla, ed il Presidente americano Donald Trump, fanno..
Mutui e taglio BCE: rata mensile più leggera rispetto a un anno fa (Teleborsa) – Nel corso della quarta riunione di politica monetaria del 2025, la Banca Centrale Europea ha deciso di tagliare nuovamente..
Buongiorno dalla Borsa 6 giugno 2025 – [video] (Teleborsa) – Prevale la cautela in chiusura a Wall Street, con il Dow Jones che archivia la seduta con un leggero..
Germania, surplus commerciale crolla a 14,6 miliardi con frenata export (Teleborsa) – In calo il surplus della bilancia commerciale tedesca. Nel mese di aprile 2025 si è registrato un avanzo corretto..
Aiuti di Stato, Commissione Ue valuta revisione norme per migliore accesso ad alloggi (Teleborsa) – La Commissione europea valuta la revisione delle norme per un migliore accesso agli alloggi a prezzi accessibili. Per colmare..
Germania, produzione industriale aprile in calo dell’1,4% e sotto attese (Teleborsa) – Cala più delle attese la produzione industriale tedesca ad aprile 2025. Secondo l’Ufficio di statistica tedesco Destatis, la produzione..
EEMS annuncia sigla di nuovi accordi di saldo e stralcio per debiti commerciali (Teleborsa) – EEMS Italia, società attiva nel mercato energetico e quotata sul mercato Euronext Milan, fa sapere di aver definito, all’inizio..
Appuntamenti macroeconomici del 6 giugno 2025 (Teleborsa) – Venerdì 06/06/2025 01:30 Giappone: Spese reali famiglie, mensile (atteso -0,8%; preced. 0,4%) 07:00 Giappone: Leading indicator (atteso 104..
Eventi e scadenze del 6 giugno 2025 (Teleborsa) – Venerdì 06/06/2025 Appuntamenti: 2ª Conferenza UNESCO Cultural Heritage in the 21st Century – Castel Capuano, Napoli – L’Italia..
Snam, riconosciuti a Venier 3,35 milioni euro di buonuscita (Teleborsa) – In vista della conclusione del mandato di Stefano Venier quale Amministratore delegato di Snam, prevista per il prossimo 30..
Giappone superindice in forte calo ad aprile (Teleborsa) – In deciso peggioramento le condizioni economiche del Giappone ad aprile 2025. Secondo la stima preliminare del Cabinet Office, il..
Giappone, spese famiglie in calo ad aprile e sotto attese (Teleborsa) – Nel mese di aprile 2025 i consumi familiari in Giappone si sono attestati a 325.717 yen, in calo dell’1,8%..
Telefonata Trump-Xi sul commercio. Trump: “Ottima conversazione” (Teleborsa) – Telefonata di circa un’ora e mezza fra il presidente cinese Xi Jinping ed il leader americano Donald Trump su..