Blog BCE: l’ESMA dovrebbe vigilare sui principali asset manager europei (Teleborsa) – Il settore dell’asset management in Europa è in piena espansione – nell’ultimo decennio il patrimonio gestito è quasi raddoppiato,..
Wendy’s, utili oltre le attese ma l’outlook delude il mercato (Teleborsa) – Nonostante un quarto trimestre chiuso con risultati leggermente superiori alle aspettative degli analisti, le azioni di Wendy’s hanno subito..
Istat: cresce traffico passeggeri via mare, trasporto merci stabile (Teleborsa) – Nel 2024 la quantità di merci imbarcate e sbarcate nei porti italiani 1 è sostanzialmente stazionaria (-0,1% rispetto all’anno..
A2A: aggiudicato l’appalto per i servizi ambientali in 52 comuni della provincia di Cuneo (Teleborsa) – A2A, attraverso la società controllata Aprica, si è aggiudicata la gara per l’affidamento dei servizi di igiene ambientale in..
Moderna batte le stime nel quarto trimestre: vendite di vaccini oltre le attese e focus sulla pipeline mRNA (Teleborsa) – Moderna ha riportato risultati finanziari per il quarto trimestre del 2025 superiori alle previsioni di Wall Street, sostenuti da..
Piazza Affari maglia nera in Europa con vendite sulle banche e tonfo Prysmian (Teleborsa) – Giornata complessivamente negativa per le borse di Eurolandia, che scambiano con il segno meno, zavorrate da Piazza Affari che..
Banca Ifis, Riccardo Preve compra azioni per quasi 1 milione di euro (Teleborsa) – Riccardo Preve, membro del CdA e azionista rilevante, si rafforza nel capitale di Banca Ifis, sia in prima persona..
Valori Asset Management si rafforza con l’ingresso di Viola Benini (Teleborsa) – Viola Benini si è unita a Valori Asset Management con la qualifica di Senior Family Officer dopo aver lavorato..
MARR, ricavi 2025 in leggero aumento a 2.127 milioni di euro (Teleborsa) – MARR, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nella distribuzione specializzata di prodotti alimentari al foodservice, ha chiuso..
Antitrust UE, ok condizionato all’acquisizione di Downtown Music da parte di Universal Music Group (Teleborsa) – La Commissione Europea ha approvato l’acquisizione di Downtown Music Holdings LLC da parte di Universal Music Group. L’autorizzazione è..
Azimut lavora a indice su Food Security e possibile ETF per Borsa di Abu Dhabi (Teleborsa) – Azimut, gruppo attivo nel risparmio gestito e incluso nel FTSE MIB, e l’Autorità Araba per gli Investimenti e lo..
ENEA partecipa all’iniziativa M’illumino di meno e svela cosa c’è “dietro” le bollette (Teleborsa) – ENEA partecipa all’iniziativa “M’illumino di meno” svelando cosa si nasconde dietro la bolletta di luce e gas, partendo dai..
Nielsen: a dicembre investimenti pubblicitari +1,1% (Teleborsa) – Nel mese di dicembre gli investimenti pubblicitari in Italia chiudono a +1,1%, portando la raccolta pubblicitaria del 2025 a..
Prysmian crolla in Borsa su possibile riduzione dei dazi USA su acciaio e alluminio (Teleborsa) – Seduta da dimenticare a Piazza Affari per Prysmian, società quotata su Euronext Milan e attiva nel settore dei sistemi..
Settore idrico: investimenti privati indispensabili nell’era post PNRR (Teleborsa) – Il settore idrico è un catalizzatore di investimenti, che negli ultimi anni ha sicuramente beneficiato della dotazione del PNRR,..