MPS, nuovi Comitati endo-consiliari dopo la cooptazione di 5 consiglieri (Teleborsa) – Il Consiglio di Amministrazione di Banca Monte dei Paschi di Siena ha deliberato in ordine alla nuova composizione dei..
M&G acquisisce una quota di maggioranza in P Capital Partners (Teleborsa) – M&G Investments, società britannica attiva nel settore del risparmio e degli investimenti, ha raggiunto un accordo per acquisire una..
Anima, downgrade di Equita a Hold con aumento target price (Teleborsa) – Equita ha abbassato a “Hold” da “Buy” la raccomandazione su Anima, gestore patrimoniale italiano quotato su Euronext Milan, alzando..
“Chi vuol essere STEM, sia!”, ENEA: dalla parità di genere una spinta all’economia (Teleborsa) – La parità di genere e l’empowerment di donne e di ragazze può dare un contributo cruciale allo sviluppo economico..
Olimpiadi Milano-Cortina, FS illumina la stazione di Milano Centrale (Teleborsa) – A un anno esatto dalla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026, in programma allo stadio San..
Osservatorio Artificial Intelligence Polimi: boom del mercato italiano, +58%, 1,2 miliardi di euro (Teleborsa) – Nel 2024 il mercato dell’Intelligenza Artificiale in Italia ha raggiunto un nuovo record, toccando quota 1,2 miliardi di euro..
SIMEST e Saipem: accordo per crescita aziende filiera (Teleborsa) – Favorire nuovi investimenti, maggiore competitività – anche internazionale – e crescita sul mercato delle imprese della filiera di Saipem:..
IPO, dopo un 2024 difficile si scommette su un recupero (Teleborsa) – Nel 2024, i volumi globali delle IPO (Initial Public Offerings o nuove quotazioni in borsa) sono diminuiti del 10%,..
Newlat Food, chiusura anticipata dell’offerta bond a 350 milioni di euro (Teleborsa) – Newlat Food, gruppo italiano multi-brand del settore agro-alimentare e quotato su Euronext STAR Milan, ha comunicato che l’offerta pubblica..
Digitalizzazione: migliora rapporto cittadini-PA ma ancora troppe criticità (Teleborsa) – Migliora il rapporto tra cittadini e Pubblica Amministrazione, ma sul fronte della digitalizzazione dei servizi persistono ancora grandi criticità,..
Zona Euro, vendite al dettaglio in calo su mese a dicembre (Teleborsa) – Deludono le attese le vendite al dettaglio dell’Eurozona a dicembre 2024. Secondo l’Eurostat, le vendite sono scese dello 0,2%..
Misery Index Confcommercio: a gennaio 2025 il disagio sociale sale a 10,2 punti (Teleborsa) – Il Misery Index Confcommercio (MIC) di gennaio 2025 sale a 10,2 punti. Il dato riflette principalmente l’accelerazione dell’inflazione per..
Generali, la partnership con Natixis illustrata e aggiornata sul sito Corporate (Teleborsa) – La recente partnership siglata da Generali Investment Holding con Natixis Investments Managers trova spazio sul sito corporate del Gruppo..
Banca Valsabbina, nuova filiale a Novara. Il totale sale a 73 (Teleborsa) – Ulteriore rafforzamento per Banca Valsabbina, la principale banca popolare di Brescia, che apre una nuova filiale a Novara, portando..
ANIE Confindustria: transizioni green e digitale “chiavi per crescita tecnologica e industriale Italia” (Teleborsa) – ANIE Confindustria ha partecipato alla consultazione del Libro Verde indetta dal MIMIT – Ministero delle Imprese e del Made..