Buongiorno dalla Borsa 26 agosto 2024 – [video] (Teleborsa) – Segno più in chiusura per il listino USA, con il Dow Jones in aumento dell’1,14%; sulla stessa linea, il..
Spagna, prezzi produzione in calo a luglio (Teleborsa) – Si attenua ancora il calo dei prezzi alla produzione in Spagna a luglio. Secondo l’ufficio statistico spagnolo INE, la..
OPAS su Unieuro, pubblicato il documento di offerta (Teleborsa) – Partirà il 2 settembre e si concluderà il 25 ottobre l’offerta pubblica volontaria di acquisto e scambio promossa da..
Al Sud più pensioni che stipendi: l’allarme della Cgia (Teleborsa) – Nel Mezzogiorno si pagano più pensioni che stipendi, ma nel giro di qualche anno il sorpasso è destinato a..
Confesercenti-CER, rinnovi contrattuali spingono i redditi da lavoro dipendente: +19,1 miliardi in due anni (Teleborsa) – I salari tornano a crescere. La tornata di rinnovi dei contratti nazionali nel biennio 2023-2024 – tra cui quelli..
Meeting Rimini, Gentiloni e Pichetto: PNRR, transizione energetica e gestione delle risorse idriche (Teleborsa) – Al Meeting di Rimini, il Commissario Europeo Paolo Gentiloni ha sottolineato l’importanza cruciale del PNRR per il futuro dell’Italia,..
OPA Defence Tech, Tinexta ha depositato presso CONSOB il documento di offerta (Teleborsa) – In relazione all’offerta pubblica di acquisto (OPA) obbligatoria sulle azioni Defence Tech, gruppo quotato su Euronext Growth Milan e..
Wall Street lima parte della fiammata post Powell ma continua in rialzo (Teleborsa) – Le azioni statunitense sono salite, pur annullando parte della fiammata iniziale, e i rendimenti obbligazionari sono diminuiti, dopo che..
Jackson Hole, Moneyfarm: restano domande sulla velocità della discesa dei tassi (Teleborsa) – “Quando i policymaker si sono riuniti nel Wyoming per il Simposio Economico di Jackson Hole due anni fa, stavano..
Meeting di Rimini, Gentiloni: “Il PNRR è cruciale, ma la burocrazia non deve frenarlo” (Teleborsa) – A margine del Meeting di Rimini, il Commissario europeo per l’Economia, Paolo Gentiloni, ha difeso il Piano Nazionale di..
MEF, il 28 agosto asta BOT per 4,5 miliari di euro (Teleborsa) – Il ministero dell’economia e delle finanze (MEF) ha annunciato l’emissione di 4,5 miliardi di euro tra BOT 6 Mesi..
OPAS Unieuro, CONSOB approva documento di offerta. Al via il 2 settembre (Teleborsa) – In relazione all’offerta pubblica volontaria di acquisto e scambio (OPAS) promossa da Fnac Darty e RUBY Equity Investment sulle..
Stipendi, Pacifico (Anief): “Tra i più bassi d’Europa, bisogna dare giusto riconoscimento” (Teleborsa) – Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief, a proposito dei compensi dei lavoratori della scuola, ha affermato che “gli stipendi dei..
MPS, Norges Bank lima partecipazione al 2,953% (Teleborsa) – Norges Bank, la banca centrale della Norvegia, ha una partecipazione pari al 2,953% in Banca Monte dei Paschi di..
OPA Alkemy, adesioni oltre il 3% (Teleborsa) – Nell’ambito dell’offerta pubblica di acquisto (OPA) volontaria totalitaria promossa sulle azioni Alkemy, società specializzata nell’evoluzione del modello di business..