Strocchi (Electa): sostenere PMI con investitori liberi dall’ossessione per la liquidità (Teleborsa) – “Il momento di mercato è raccontato nei numeri: nel 2023 abbiamo avuto un ingresso di 3 miliardi e mezzo..
Wall Street cauta in attesa di verbali Fed e trimestrale Nvidia (Teleborsa) – Partenza prudente per la borsa di Wall Street con gli occhi degli investitori cauti in attesa della pubblicazione, stasera,..
STM conferma Chery, Grandi entra nel consiglio di gestione (Teleborsa) – L’assemblea degli azionisti di STM ha approvato tutte le delibere sottoposte al voto dei soci, tra cui il bilancio..
Perissinotto (Eurizon): adattare PIR a nuovo contesto, vantaggi fiscali da calibrare (Teleborsa) – “La soluzione più semplice per dare maggiore liquidità, maggiore vivacità e maggiore accesso al mercato dei capitali per la..
Manetti (Intermonte): arrivare in Borsa è più semplice, ma mancano fondi istituzionali (Teleborsa) – Quello attuale per la Borsa Italiana “è un momento strano, perché se uno guarda l’indice italiano sembra che le..
Natali (AssoNEXT): rendere obbligatori investimenti minimi su mercato azionario delle PMI (Teleborsa) – “Il momento di mercato è molto difficile, c’è assoluta mancanza di liquidità e la cosa che ci rattrista di..
Codice della Crisi, dai commercialisti un documento sulle variazioni in diminuzione dell’IVA (Teleborsa) – Il Consiglio e la Fondazione nazionali dei commercialisti hanno pubblicato il documento “Variazioni in diminuzione dell’IVA negli istituti disciplinati..
Maire acquisisce APS Designing Energy e KTI Poland (Teleborsa) – Maire annuncia che KT – Kinetics Technology, controllata parte della business unit Integrated E&C Solutions che opera anche a..
Auto, Vavassori (Anfia): prossimi cinque anni in Ue fondamentali per futuro industria (Teleborsa) – Secondo i dati diffusi oggi da ACEA, nel complesso dei Paesi dell’Unione europea allargata all’EFTA e al Regno Unito..
Gentiloni: Unione mercati dei capitali “priorità assoluta e urgente” (Teleborsa) – Lo sviluppo dell’unione dei mercati dei capitali rimane “una priorità assoluta e urgente che resterà al centro dell’azione politica..
Alluvione Toscana 2023, dalle Fondazioni di origine bancaria più di 2,3 milioni per i territori colpiti (Teleborsa) – Oltre 2,3 milioni di euro sono stati messi a disposizione dalle Fondazioni di origine bancaria di tutta Italia per..
Unicredit lancia due bond in dollari e euro: le caratteristiche (Teleborsa) – Unicredit per prima volta porta sul mercato italiano due obbligazioni contemporaneamente: una in dollari statunitensi e la seconda in..
Amundi SGR fa il suo ingresso nella piattaforma Open-es (Teleborsa) – Amundi SGR annuncia il suo ingresso in Open-es, l’iniziativa di sistema volta a rafforzare la collaborazione tra tutte le..
Banca Finnat, utile netto 1° trimestre aumenta a 3,72 milioni (Teleborsa) – Banca Finnat ha chiuso il primo trimestre con un risultato netto consolidato di 3,72 milioni, in crescita del 64,4%..
Borse europee negative. Piazza Affari tiene sulla parità (Teleborsa) – Proseguono negativi Piazza Affari e gli altri principali listini europei, dopo i dati sull’inflazione britannica, che sembrano allontanare un..