Inflazione e tensioni internazionali frenano la crescita: +0,4% nel 2024 (Teleborsa) – L’aumento dell’inflazione e dei tassi di interesse ha, per ora, provocato un rallentamento della crescita, ma non una recessione…
L’annuncio di Musk: Neuralink ha installato il suo primo impianto cerebrale in un essere umano (Teleborsa) – Elon Musk ha annunciato che la sua startup Neuralink – azienda di neurotecnologie co-fondata da Musk nel 2016 –..
Ford fornirà più di 1.000 veicoli elettrici a Ecolab (Teleborsa) – Ford Motor, colosso statunitense dell’automotive, fornirà più di 1.000 veicoli elettrici F-150 Lightning e Mustang Mach-E a Ecolab, azienda..
Rai Way, rumors: investitore attivista Clearway acquista quota (Teleborsa) – L’investitore attivista Clearway Capital ha acquisito una quota di minoranza in Rai Way, società quotata su Euronext Milan e..
Valutazioni ambientali, Mase: dal 1 febbraio trasmissione telematica delle istanze VIA (Teleborsa) – Dal primo febbraio le istanze per l’avvio del procedimento di VIA, la valutazione d’impatto ambientale, saranno presentabili in modalità..
Emak, fatturato in calo a 567,3 milioni di euro nel 2023 (Teleborsa) – Emak, azienda quotata su Euronext STAR Milan e attiva nei settori dell’outdoor power equipment, delle pompe e del water..
Italia, Intesa: PIL di fine 2023 è migliore delle attese, ma rischi restano al ribasso (Teleborsa) – Il dato sul PIL di fine 2023 è migliore delle attese ma i rischi sulle stime di crescita per..
IEG è la prima società fieristica certificata sulla parità di genere (Teleborsa) – Italian Exhibition Group è la prima società fieristica italiana a ottenere la Certificazione sulla Parità di Genere UNI/PdR 125:2022..
Gestione d’azienda, dai commercialisti un focus sul calzaturiero (Teleborsa) – Il Consiglio e la Fondazione nazionali dei commercialisti hanno pubblicato il documento “Le imprese del comparto calzaturiero. Trend di..
Saipem, Equita alza target price e conferma Hold (Teleborsa) – Equita conferma la raccomandazione “Hold” e alza il target price a 1,75 euro per azione (+3%) sul titolo Saipem,..
ErreDue si aggiudica gara Enea per fornitura di generatore di idrogeno (Teleborsa) – ErreDue, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel campo degli elettrolizzatori per la generazione di idrogeno pulito,..
Il Fondo sovrano norvegese ha registrato profitti record nel 2023 (Teleborsa) – Il fondo sovrano norvegese, il più grande al mondo per asset (oltre 1.400 miliardi di euro), ha registrato il..
Iren, grazie a Piteco svolta innovativa con la digitalizzazione dell’area contabile (Teleborsa) – Ottimizzare e automatizzare i processi legati alla riconciliazione degli incassi: è questo l’obiettivo della collaborazione tra il Gruppo Iren..
Borsa elettrica, prezzo medio acquisto scende a 93,43 euro/MWh (Teleborsa) – Nella quarta settimana del 2024 (dal 22 al 28 gennaio) il prezzo medio di acquisto dell’energia elettrica è stato..
Comer Industries, Equita avvia copertura con Buy e TP a 35 euro (Teleborsa) – Equita ha avviato la copertura su Comer Industries, società quotata su Euronext Milan e attiva nella progettazione e produzione..