Unipol, Morningstar DBRS mette rating sotto osservazione con implicazioni positive (Teleborsa) – DBRS Morningstar ha posto sotto osservazione con implicazioni positive il rating di Unipol Gruppo (pari a BBB) a seguito..
Aste BTP, collocati 5,5 miliardi di euro con rendimenti in aumento (Teleborsa) – Il Ministero dell’economia e delle finanze (MEF) ha collocato 5,5 miliardi di euro di titoli di Stato (tra BTP..
BCE, Nagel: anche se molto allettante, è troppo presto per tagliare i tassi (Teleborsa) – “L’attuale andamento dei prezzi rappresenta sia un successo che una sfida per il Consiglio direttivo della BCE. Un successo..
Enti locali, Istat: aumenta l’offerta di servizi online (Teleborsa) – Nel 2022 l’86,4% delle Regioni e il 70,4% dei Comuni consente di svolgere online l’intero iter, dall’avvio alla conclusione,..
Terza emissione BTP Valore, cedole minime garantite a 3,25% primi 3 anni. Poi 4% (Teleborsa) – Il ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) ha comunicato i tassi cedolari minimi garantiti per la terza emissione del..
Innovazione, da ENEA una barca-robot per ricerche avanzate sui fondali (Teleborsa) – Un barchino-robot elettrico a guida autonoma dotato di strumenti per eseguire indagini non invasive su fondali lacustri e marini,..
Almawave in rally a Piazza Affari con volumi consistenti (Teleborsa) – Ottima seduta a Piazza Affari per il titolo Almawave, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel campo..
Europa, emissioni di bond ESG in calo. Italia bene in sustainability-linked e transition (Teleborsa) – Nel 2023 l’emissione di obbligazioni e prestiti ESG europei ha totalizzato 601 miliardi di euro di proventi, con un..
PNRR, Gentiloni: economia frena, impegnarsi con i Piani (Teleborsa) – Oggi all’Eurogruppo informale si terrà una “discussione sulle prospettive della situazione economica, che si basa sulle nostre previsioni invernali…
Gruppo Cassa Centrale avvia negoziazione accordo strategico di partnership con Worldline Merchant Services Italia (Teleborsa) – Il Consiglio di Amministrazione di Cassa Centrale Banca, all’esito di un processo di selezione che ha coinvolto primari gruppi..
UE, Le Maire lancia appello per unione dei mercati dei capitali volontaria (Teleborsa) – “L’appello a Gand che lancio questa mattina è per un’Unione volontaria dei mercati dei capitali con gli Stati che..
Intesa Sanpaolo e CDP, nuovo social bond a favore di PMI e Mid-Cap sostenibili (Teleborsa) – Arriva un nuovo Social bond emesso da Intesa Sanpaolo ed integralmente sottoscritto da Cassa Depositi e Prestiti (CDP), che..
La banca centrale olandese perde 3,5 miliardi di euro nel 2023 per il rialzo dei tassi (Teleborsa) – La De Nederlandsche Bank (DNB), ovvero la banca centrale dei Paesi Bassi, ha registrato nel 2023 un risultato negativo..
NHOA riduce la perdita nel 2023. Ricavi balzano a 273 milioni di euro (Teleborsa) – NHOA (già Engie EPS), società quotata su Euronext Paris e attiva nello stoccaggio di energia, nella mobilità elettrica e..
Banche ben acquistate in Borsa su speculazioni di M&A su Mediobanca e UniCredit (Teleborsa) – I titoli finanziari sono i protagonisti di giornata a Piazza Affari, dopo che stamattina Il Foglio ha riferito che..