Piazza Affari tonica in un’Europa cauta (Teleborsa) – Le borse europee si muovono ancora a due velocità, con Piazza Affari che si conferma la migliore, grazie ad..
Italia: outlook positivo per la ristorazione nel 2024 (Teleborsa) – Nel 2023, il settore HoReCa ha registrato una significativa stabilizzazione dopo l’anno tumultuoso sperimentato nel 2022 e il Covid…
Germania, indice ZEW migliora a maggio e supera attese (Teleborsa) – Migliora l’indice ZEW tedesco a maggio 2024. L’indice anticipatore si è portato infatti a 47,1 punti dai 42,9 punti..
Newlat Food, risulltato netto 1° trimestre a 5,2 milioni (Teleborsa) – Newlat Food ha chiuso il primo trimestre con un risultato netto consolidato di 5,2 milioni di euro, in diminuzione..
Commercialisti, ecco le nuove opportunità finanziarie per le Pmi (Teleborsa) – “Le piccole e medie imprese competono in un contesto dove giocano i grandi player globali: se non dimostrano di..
M&A: cresce il valore delle operazioni in Italia (+38%), ancora di più quello delle private equity (+134%) (Teleborsa) – Nel corso dell’ultimo anno, aumenta il numero delle operazioni di Mergers and Acquisitions (M&A, fusioni e acquisizioni di aziende)..
Ecofin: da IVA nell’era digitale a invecchiamento popolazione, i temi sul tavolo (Teleborsa) – Gestione delle eccedenze delle ritenute fiscali e adattamento dell’IVA all’era digitale, ma anche le sfide derivanti dall’invecchiamento della popolazione:..
Spagna, inflazione aprile confermata in lieve decelerazione (Teleborsa) – Rallenta l’inflazione in Spagna nel mese di aprile. Secondo l’ufficio statistico spagnolo INE, l’indice dei prezzi al consumo ha..
Energy S.p.A.: nuova aggiudicazione internazionale per 25,7 milioni di euro (Teleborsa) – Energy S.p.A., società italiana leader nei sistemi di accumulo per l’energia da fonte rinnovabile, comunica l’aggiudicazione di un’importante gara..
Vodafone, ricavi da servizi in crescita del 6,3% nell’esercizio 2024 (Teleborsa) – Il Gruppo Vodafone ha annunciato oggi i risultati dell’esercizio fiscale 2023/2024, chiuso al 31 marzo scorso, che evidenziano importanti..
Usa-Cina, Yellen: non è da escludere reazione cinese a nuove tariffe (Teleborsa) – Il segretario al Tesoro Usa, Janet Yellen, ha dichiarato che non è da escludere una risposta dalla Cina di..
F2i Sgr, Ardian e APG Asset Management accordano esclusiva a Italgas su offerta per il 100% di 2i Rete Gas (Teleborsa) – In data 28 febbraio 2024, il Consiglio di Amministrazione di 2i Rete Gas SpA, società leader nella distribuzione di..
Gas, GME: indice IGI in aumento a 30,94 euro/Mwh (Teleborsa) – Il valore dell’indice IGI (Italian Gas Index) per il 14 maggio è pari a 30,94 euro/MWh, in lieve rialzo..
Regno Unito, cresce meno delle attese la disoccupazione in aprile (Teleborsa) – Aumentano in Regno Unito i disoccupati richiedenti un sussidio (claimant count): ad aprile 2024 sono risultati in aumento di..
Centrale del Latte d’Italia, utile 1° trimestre sale a 1,9 milioni e ricavi stabili (Teleborsa) – Centrale del Latte d’Italia ha chiuso il primo trimestre dell’anno con un risultato ante imposte di 2,6 milioni di..