Energia, Corte conti Ue: “Ancora scarsa solidarietà tra paesi sul gas” (Teleborsa) – Nonostante la crisi dei prezzi dell’energia, la solidarietà energetica tra i Paesi Ue fatica ad affermarsi. E Se l’Ue..
Ballottaggi, le grandi città al centrosinistra: nei sei capoluoghi vince il Pd (Teleborsa) – La tornata elettorale di giugno che ha visto coinvolti oltre 3.700 comuni con 105 Comuni al ballottaggio vede trionfare..
EEMS, cambia l’azionista di riferimento. Dimissioni della presidente Susanna Stefani (Teleborsa) – Cambio dell’azionista di riferimento e del controllo di fatto per EEMS Italia, società quotata sul mercato Euronext Milan e..
La cinese Comac avvia il processo di certificazione EASA del C919 (Teleborsa) – L’industria aeronautica cinese si prepara a proporre al mercato internazionale, e in particolare a quello europeo, il nuovo jet..
Intrum, dopo Fitch anche S&P declassa il rating a “CCC” (Teleborsa) – S&P Global Ratings ha declassato a “CCC” il rating di Intrum, colosso svedese della gestione del credito, a causa..
UE: approvato il 14esimo pacchetto di sanzioni contro la Russia (Teleborsa) – La Commissione Europea ha accolto con favore il 14esimo pacchetto di sanzioni contro la Russia, adottato dal Consiglio, per..
2i Rete Gas, S&P conferma rating “BBB” con outlook stabile (Teleborsa) – S&P Global Ratings ha confermato i long- e short-term issuer credit rating su 2i Rete Gas, secondo operatore italiano..
Tesoro offrirà nuovi BTP a 5/10 anni e BTP Short Term nel terzo trimestre (Teleborsa) – Il Tesoro nel terzo trimestre 2024 offrirà BTP Short Term (scadenza 28/08/2026) per almeno 9 miliardi di euro, BTP..
Pirateria audiovisiva in Italia: nel 2023 persi 2 miliardi euro di fatturato e più di 11 mila posti di lavoro (Teleborsa) – Nel 2023, la pirateria audiovisiva ha causato una perdita di fatturato di circa 2 miliardi di euro per l’economia..
“Il Giornale 50 anni dopo”, a Milano l’anniversario del quotidiano fondato da Montanelli (Teleborsa) – “Il Giornale fu un atto di coraggio. Ricordo bene quegli anni, erano gli anni delle Brigate Rosse, del rapimento..
Elena Silva nominata CEO di Burson in Italia (Teleborsa) – Elena Silva è stata nominata CEO di Burson per il mercato italiano. Leader globale della comunicazione capace di creare..
UnipolSai, delisting efficace dal 3 luglio (Teleborsa) – Borsa Italiana disporrà la revoca delle negoziazioni su Euronext Milan delle azioni di UnipolSai Assicurazioni a decorrere dal 3..
Osservatorio Blockchain PoliMi: “DL cripto-attività, una regolamentazione necessaria” (Teleborsa) – “Le misure introdotte sulle cripto-attività dal decreto-legge approvato oggi dal Consiglio dei ministri sono necessarie per regolare adeguatamente questo..
Energia, ENEA: al via nuova piattaforma di ricerca sulla chimica verde “Biolube” (Teleborsa) – Si chiama “Biolube” ed è l’innovativa piattaforma realizzata da ENEA nel Centro Ricerche Trisaia (Matera) per produrre biolubrificanti e..
LEONIDAS: il progetto di ABI e ABI Lab, selezionato dalla BCE (Teleborsa) – LEONIDAS, il progetto coordinato da ABI e ABI Lab e sperimentato con successo nell’ambito del Milano Hub di Banca..