Mercati asiatici positivi con focus sui dati macro (Teleborsa) – Seduta in rialzo per Tokyo, con il Nikkei 225, che avanza dello 0,61%, dopo un dato contrastante sui prezzi..
OPA Civitanavi, adesioni oltre il 71,8% (Teleborsa) – Nell’ambito dell’offerta pubblica di acquisto (OPA) volontaria totalitaria promossa da Honeywell su Civitanavi Systems, gruppo quotato su Euronext Milan..
Sciopero Borsa Italiana, per sindacati “adesione ampia”. Euronext: dialogo aperto (Teleborsa) – Il primo sciopero della storia del Gruppo Borsa Italiana (parte del gruppo Euronext) “ha visto un’adesione ampia, con picchi..
Giappone, produzione industriale maggio sopra le attese: +2,8% m/m (Teleborsa) – Attesa in aumento più delle attese la produzione delle fabbriche giapponesi. Secondo la stima preliminare del Ministero del Commercio..
Rocket Sharing Company, assemblea approva bilancio e nomina CdA (Teleborsa) – L’assemblea degli azionisti di Rocket Sharing Company, startup quotata su Euronext Growth Milan che ha sviluppato una piattaforma di..
Giappone, tasso di disoccupazione maggio stabile al 2,6% (Teleborsa) – Risulta stabile disoccupazione in Giappone. Il Ministero degli Affari interni delle poste e telecomunicazioni nipponico segnala che nel mese..
EuroGroup Laminations, finanziamento da 140 milioni con pool di banche (Teleborsa) – EuroGroup Laminations, società quotata su Euronext Milan e attiva nella progettazione e nella produzione di statori e rotori per..
Direttiva Npl, Gardant-Luiss School of Law: “Nuovo mercato della crisi a sostegno delle aziende in difficoltà” (Teleborsa) – Gardant e Luiss School of Law hanno inaugurato oggi la terza edizione di “Gli Stati Generali degli NPE –..
Elettricità, Area: dal 1 luglio passaggio di 3,7 milioni di clienti non vulnerabili al Servizio a Tutele Graduali (Teleborsa) – Dal 1 luglio termina il servizio di Maggior Tutela per 3,7 milioni di clienti domestici non vulnerabili, che passeranno..
Micron Technology in rosso su guidance debole (Teleborsa) – Ribasso per Micron Technology, che tratta in perdita del 6,03% sui valori precedenti.Nel terzo trimestre 2024 il produttore di..
Vertice Ue: al centro partita nomine, attesa per “mossa” Meloni (Teleborsa) – Riflettori puntati sul vertice Ue al via a Bruxelles per decidere sulle nomine delle più alte cariche europee per..
Levi Strauss lancia allarme su costi più elevati per marketing e logistica (Teleborsa) – Pressione su Levi Strauss, che perde terreno, mostrando una discesa del 16,37%.Il gruppo d’abbigliamento ha chiuso il secondo trimestre..
Poco mossa la Borsa americana (Teleborsa) – Poco mossa Wall Street, che continua la sessione sui livelli della vigilia, con il Dow Jones che si ferma..
Snam, bandiera tricolore per la nave rigassificatrice Golar Tundra: diventa Italis LNG (Teleborsa) – Italis LNG e non più Golar Tundra. È questo il nuovo nome – approvato dal ministero delle Infrastrutture e..
Pensioni, riscatto anni laurea non può essere neutralizzato (Teleborsa) – Il riscatto degli anni di laurea non può essere “neutralizzato” per passare nel computo della pensione dal sistema retributivo..