Pasqua: sulle tavole trionfano tradizioni e artigianalità (Teleborsa) – Sulle tavole italiane imbandite per Pasqua torna trionfalmente la tradizione. E le leccornie artigianali di qualità. All’insegna del meno..
Per Salvini e Valditara troppi studenti stranieri. Anief: mancano docenti di lingua italiana per alloglotti (Teleborsa) – “Un tetto alle classi affollate di alunni stranieri non ha senso, ancora di più perché non si interviene anche..
Esodo di Pasqua, Anas: “In viaggio oltre 4 milioni di persone. Aumentata la sorveglianza” (Teleborsa) – Le festività di Pasqua sono arrivate e come ogni anno saranno in tanti a mettersi in viaggio. Secondo le..
Sportelli bancari, prosegue calo nel 2023 (Teleborsa) – Prosegue il calo degli sportelli bancari in Italia. Nel corso del 2023 si è registrata una riduzione del numero..
Ucraina: Banca Mondiale approva prestito da 1,5 miliardi dollari (Teleborsa) – Il ministro delle finanze ucraino Sergii Marchenko e il direttore regionale della Banca mondiale per Ucraina, Bielorussia e Moldavia,..
Inps, Pensioni: eliminazione della modalità di pagamento assegno nei Paesi europei (Teleborsa) – Il vigente contratto che regola i rapporti tra l’INPS e l’attuale gestore del servizio di pagamento delle pensioni al..
Confindustria, a marzo il 41,3% degli imprenditori ha segnalato un aumento della produzione (Teleborsa) – Un’indagine rapida del Centro studi di Confindustria sull’attività delle grandi imprese industriali ha rilevato che quasi un imprenditore su..
Parità di Genere, INPS adotta Piano operativo per l’attuazione delle Linee Guida i (Teleborsa) – Prosegue il percorso dell’INPS per la promozione della parità di genere. L’Istituto ha, infatti, adottato il Piano operativo per..
Mit, parte l’iter burocratico per il ponte sullo Stretto di Messina (Teleborsa) – L’iter burocratico per l’avvio dei lavori per il ponte sullo Stretto di Messina è ai nastri di partenza: il..
IVASS: preoccupazioni per clienti NOVIS, liquidatore non ancora nominato (Teleborsa) – L’Autorità di vigilanza slovacca Národná Banka Slovenska (NBS) ha reso noto che a più di nove mesi dalla revoca..
Regionale di Trenitalia: riparte il primo aprile il Civitavecchia Express (Teleborsa) – Riparte il primo aprile il Civitavecchia express, il treno veloce del Regionale di Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri..
Superbonus, Confartigianato “Limitata apertura per aree sisma. Ma guai in vista per tutti gli altri” (Teleborsa) – “Apprezziamo la limitata apertura agli interventi correttivi per sconto in fattura da superbonus nelle Aree Sisma Abruzzo/Italia centrale, con..
Signa ottiene prestito per 100 milioni di euro da Attestor (Teleborsa) – Attestor, società d’investimento specializzata in turnaround, ha concesso un prestito di 100 milioni di euro a Signa Prime Selection..
Fisac Cgil: “Inflazione cala ma tassi troppo alti, redditi da lavoro non recuperano” (Teleborsa) – Inflazione in calo, grazie alla flessione dei prezzi energetici, ma che tende a mantenersi alta nel carrello della spesa…
Inflazione, consumatori preoccupati dal rialzo di marzo (Teleborsa) – La risalita dell’inflazione a marzo preoccupa i consumatori che tornano a lanciare l’allarme sul carovita. Più pacato il commento..