Anima, raccolta netta negativa per 340 milioni a novembre (Teleborsa) – Nel mese di novembre 2023, la raccolta netta di risparmio gestito del Gruppo Anima, gestore patrimoniale italiano quotato su..
Gas, indice IGI in ribasso a 39,47 €/MWh (Teleborsa) – Il valore dell’indice IGI (Italian Gas Index) per il 7 dicembre è pari a 39,47 €/MWh, in ribasso rispetto..
Case green, riparte il negoziato a Bruxelles: ci si avvia verso la stretta finale (Teleborsa) – Questo pomeriggio alle ore 16,30 dovrebbe essere avviato l’ultimo incontro negoziale in Europa per definire le regole per migliorare..
Ciriani, “Nessuna penalizzazione per le pensioni di vecchiaia” (Teleborsa) – Il Ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, afferma che l’emendamento del governo alla manovra chiarirà che..
Big Tech, siamo di fronte ad una nuova bolla tecnologica? (Teleborsa) – Il mercato azionario degli Stati Uniti potrebbe essere di fronte ad una nuova bolla tecnologica. Secondo l’analisi condotta dal..
Francia, aumenta deficit partite correnti a ottobre (Teleborsa) – Il saldo delle partite correnti francese mostra a ottobre un deficit di 2,9 miliardi di euro, in aumento rispetto..
Buongiorno dalla Borsa 7 dicembre 2023 – [video] (Teleborsa) – Wall Street archivia la seduta sui livelli della vigilia, riportando una variazione pari a -0,19% sul Dow Jones; al..
Alleanze in Ue: Meloni vede prima Salvini e poi Metsola (Teleborsa) – Un faccia a faccia di un’ora con l’alleato Matteo Salvini, poi l’incontro a Palazzo Chigi con la presidente del..
OCSE, in Italia aumento dell’incidenza della tassazione sul Pil al 42,9% (Teleborsa) – L’Italia nel 2022 ha visto un aumento dell’incidenza della tassazione sul Pil, passata al 42,9%, dal 42,4% del 2021..
Germania, produzione industriale ottobre delude le attese (Teleborsa) – Delude le attese la produzione industriale tedesca. Secondo l’Ufficio di statistica tedesco Destatis, la produzione industriale, nel mese di..
Giappone, leading indicator ottobre meglio di attese (Teleborsa) – In peggioramento le condizioni economiche del Giappone a ottobre. Secondo la stima preliminare del Cabinet Office, il leading indicator..
Scuola, Valditara “Stop ai diplomifici. Al via un piano straordinario di vigilanza” (Teleborsa) – Più controlli, anche attraverso la guardia di finanza, ma soprattutto un piano straordinario di vigilanza per contrastare il fenomeno..
Cina, cresce surplus bilancia commerciale. Export +0,5% (Teleborsa) – La bilancia commerciale cinese mostra, nel mese di novembre, un surplus in crescita a 68,39 miliardi di dollari, rispetto..
Appuntamenti macroeconomici del 7 dicembre 2023 (Teleborsa) – Giovedì 07/12/2023 07:00 Giappone: Leading indicator (atteso 108,2 punti; preced. 109,3 punti) 08:00 Germania: Produzione industriale, mensile (atteso..
Eventi e scadenze del 7 dicembre 2023 (Teleborsa) – Giovedì 30/11/2023 Appuntamenti: COP28 UAE – UN Climate Change Conference – Dubai – La 28a Conferenza delle Nazioni..