Banca Mediolanum, utile sale a 363 milioni di euro nel primo semestre (Teleborsa) – Banca Mediolanum, big italiana del risparmio gestito, ha chiuso il primo semestre del 2023 con un utile netto pari..
Gas, indice IGI in aumento a 29,92 €/MWh (Teleborsa) – Il valore dell’indice IGI (Italian Gas Index) per il 1° agosto è pari a 29,92 €/MWh, in rialzo rispetto..
Assoturismo-CST: “Ad agosto previsti 82 milioni di turisti, -800mila rispetto al 2022” (Teleborsa) – Lieve rallentamento per il turismo. Per il mese di agosto 2023 sono attese 82 milioni di presenze turistiche presso..
ViViBanca, utile primo semestre sale a 1,1 milioni di euro (Teleborsa) – ViViBanca, banca torinese specializzata nel credito alle famiglie attraverso la cessione del quinto, ha chiuso il primo semestre del..
BMW aumenta guidance 2023 ma segnala che problemi a supply chain continuano (Teleborsa) – BMW Group prevede uno “slancio positivo” nel business durante la seconda metà dell’anno, dopo una solida performance operativa nella..
Itway, partnership strategica con Quest Software in ambito Cyber Resiliency (Teleborsa) – Itway, società quotata su Euronext Milan e attiva nel settore dell’IT, Cyber Security, AI e Big Data, ha stretto..
Eurozona, tasso di disoccupazione giugno stabile al 6,4% (Teleborsa) – Nel mese di giugno 2023, la disoccupazione è rimasta stabile nell’area euro. Secondo l’Istituto di Statistica dell’Unione Europea (EUROSTAT),..
Zignago Vetro, Intesa alza target price e conferma Buy (Teleborsa) – Intesa Sanpaolo ha incrementato a 24,5 euro per azione (da 22,5 euro) il target price su Zignago Vetro, produttore..
Borse europee in ribasso con timori per flessione settore manifatturiero (Teleborsa) – Giornata negativa per Piazza Affari e le altre principali Borse europee, dopo che l’indice definitivo Purchasing Managers’ Index (PMI)..
TIM, ipotesi Piano Mef per la rete: ingresso con Cdp e F2i (Teleborsa) – “Piano del Tesoro per la rete Tim: ingresso al 35% con Cdp e F2i”. È quanto annuncia ‘La Repubblica’..
Germania, tasso disoccupazione luglio scende al 5,6% (Teleborsa) – Risulta in leggero calo la disoccupazione in Germania a luglio 2023. Lo rileva il Federal Labour Office, secondo cui..
Eurozona, indici PMI: peggiora la contrazione del settore manifatturiero a luglio (Teleborsa) – A luglio 2023 si intensifica il peggioramento del settore manifatturiero dell’eurozona, con la sesta contrazione consecutiva dell’indice principale dell’indagine..
Calzedonia diversifica con l’acquisizione di Cantiere del Pardo (Teleborsa) – Il Gruppo Calzedonia e il fondo Wise Equity hanno firmato un contratto vincolante per l’acquisizione di Cantiere del Pardo..
Italia, tasso disoccupazione scende al 7,4%. Occupati a quota 23,59 milioni (Teleborsa) – L’Istat ha comunicato, per giugno 2023 rispetto al mese precedente, un aumento degli occupati a cui si associa la..
Digital Value, aggiudicati 7 lotti della gara Multibrand software di Consip (Teleborsa) – Digital Value, società quotata su Euronext Milan e attiva nel campo delle soluzioni e dei servizi ICT, ha comunicato..