Saipem, Equita alza target price e conferma Hold (Teleborsa) – Equita conferma la raccomandazione “Hold” e alza il target price a 1,75 euro per azione (+3%) sul titolo Saipem,..
ErreDue si aggiudica gara Enea per fornitura di generatore di idrogeno (Teleborsa) – ErreDue, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel campo degli elettrolizzatori per la generazione di idrogeno pulito,..
Il Fondo sovrano norvegese ha registrato profitti record nel 2023 (Teleborsa) – Il fondo sovrano norvegese, il più grande al mondo per asset (oltre 1.400 miliardi di euro), ha registrato il..
Iren, grazie a Piteco svolta innovativa con la digitalizzazione dell’area contabile (Teleborsa) – Ottimizzare e automatizzare i processi legati alla riconciliazione degli incassi: è questo l’obiettivo della collaborazione tra il Gruppo Iren..
Borsa elettrica, prezzo medio acquisto scende a 93,43 euro/MWh (Teleborsa) – Nella quarta settimana del 2024 (dal 22 al 28 gennaio) il prezzo medio di acquisto dell’energia elettrica è stato..
Comer Industries, Equita avvia copertura con Buy e TP a 35 euro (Teleborsa) – Equita ha avviato la copertura su Comer Industries, società quotata su Euronext Milan e attiva nella progettazione e produzione..
Catastrofi naturali, Aon: perdite assicurate hanno superato i 100 miliardi di dollari su scala mondiale (Teleborsa) – Le 398 catastrofi naturali a livello globale hanno causato perdite economiche per 380 miliardi di dollari nel 2023 (rispetto..
Fed, le attese di Pictet sulla riunione di domani (Teleborsa) – Cresce l’attesa per le decisioni della Federal Reserve, che domani annuncerà le decisioni di politica monetaria. In realtà non..
Zona Euro, fiducia economia in leggero calo a gennaio (Teleborsa) – Diminuisce marginalmente la fiducia dell’economia di Eurolandia nel mese di gennaio 2024. L’indice che misura il sentiment complessivo è..
Italia, prezzi alla produzione dell’industria in calo a dicembre (Teleborsa) – L’Istat ha comunicato che a dicembre 2023 i prezzi alla produzione dell’industria in Italia sono diminuiti dello 0,9% su..
Eurozona, PIL stabile nel quarto trimestre del 2023 (Teleborsa) – Nel quarto trimestre del 2023, il PIL destagionalizzato è rimasto stabile sia nell’Eurozona (vs attese per un -0,1%) che..
De Nora, accordo per sfruttare nuova proprietà industriale in India (Teleborsa) – Industrie De Nora, società quotata su su Euronext Milan e specializzata nell’elettrochimica e nella filiera dell’idrogeno verde, ha stipulato..
Milano in leggero rialzo. Affonda Saipem, poco mossa Generali (Teleborsa) – Acquisti sui listini azionari europei, con il FTSE MIB che mette a segno la stessa performance positiva del Vecchio..
UK, massa monetaria M4 +0,5% a dicembre (Teleborsa) – La massa monetaria M4 della Gran Bretagna è aumentata dello 0,5% nel mese di dicembre 2023, dopo il -0,1%..
PNRR, raggiunto il 53% degli obiettivi di digitalizzazione (Teleborsa) – Si apre una fase fondamentale per l’attuazione dell’Agenda Digitale. Oggi il PNRR mette a disposizione risorse mai viste prima..