Burnout: l’80% dei lavoratori italiani del settore finance ha sperimentato almeno un sintomo (Teleborsa) – L’80% dei lavoratori e delle lavoratrici italiani del settore finance ha sperimentato almeno uno dei principali sintomi del burnout…
Wall Street debole in attesa dei verbali Fed (Teleborsa) – Si avvia un’altra giornata in calo a Wall Street con l’attenzione degli investitori concentrata sui verbali dell’ultima riunione di..
Eni continua il buyback e acquista oltre 3 milioni di azioni (Teleborsa) – Eni ha comunicato di aver acquistato, tra il 27 e il 29 dicembre 2023, nell’ambito della seconda tranche del..
PA, il portale di reclutamento diventa anche un App per smartphone (Teleborsa) – Il portale del reclutamento nella Pubblica amministrazione inPa ora è anche una App Mobile disponibile su Play Store e..
Turchia, l’inflazione sfiora il 65% (Teleborsa) – A dicembre l’inflazione in Turchia è salita al 64,8% su base annua, in accelerazione rispetto al 62% di novembre…
USA, crollano le richieste di mutui settimanali (Teleborsa) – Crollano le domande di mutuo negli Stati Uniti. Nella settimana al 29 dicembre 2023, l’indice che misura il volume..
Giornalai sempre più difficili da trovare: perse 2.700 edicole in 4 anni (Teleborsa) – La crisi dell’editoria è anche la crisi dei “giornalai”. In 4 anni, sono sparite quasi 2.700 edicole in tutto..
Atos rivede strategia: priorità rimborso debiti. Trattative con Airbus per BDS (Teleborsa) – Atos, in occasione di un market update, ha annunciato l’aggiustamento della sua strategia, per assicurare il pagamento di tutti..
Saldi, sconti più alti del 2023 ma solo il 27% delle famiglie approfitterà delle svendite invernali (Teleborsa) – Saldi al via da oggi in Valle d’Aosta e dal 5 gennaio nel resto delle regioni italiane, con la..
Visa: i trend dei pagamenti nel 2024 (Teleborsa) – “Il settore dei pagamenti è in continua evoluzione. E il 2024 promette di portare la sua buona dose di..
MEF, nel 2021 l’evasione fiscale cala a 83,6 miliardi (Teleborsa) – Nel 2021 l’evasione fiscale e contributiva risulta pari a 83,6 miliardi di euro, di cui circa 73,2 miliardi di..
Servizi postali, Authority: “Normativa in tema di subappalti garantisca massima apertura del mercato” (Teleborsa) – La normativa per i subappalti stabilita dal nuovo Codice dei Contratti pubblici deve essere applicata ai servizi postali in..
UE sanziona il produttore di diamanti russo Alrosa per la guerra in Ucraina (Teleborsa) – Nell’ambito dell’ultimo pacchetto di sanzioni annunciato dalla UE contro la Russia, per la guerra in Ucraina, che colpisce specificamente..
Open Fiber, conclusi i lavori per la rete a Ispica (Teleborsa) – È già operativa a Ispica la nuova rete pubblica di telecomunicazioni a banda ultra larga. Open Fiber ha concluso..
Pressione sulla Borsa di Milano, che perde terreno insieme alle altre Borse europee (Teleborsa) – Giornata negativa per Piazza Affari e le altre Borse europee, che scambiano in deciso ribasso, assorbendo le incertezze che..