Zona Euro, in leggero calo la fiducia dell’economia a marzo (Teleborsa) – Peggiora marginalmente la fiducia dell’economia di Eurolandia nel mese di marzo 2023. L’indice che misura il sentiment complessivo è..
Terna, analisti apprezzano outlook a lungo termine e visibilità investimenti (Teleborsa) – Seduta poco mossa per Terna nella seduta odierna, mentre arrivano diversi giudizi da parte delle banche d’affari internazionali. Societe..
Mutui: con aumento dei tassi in Lombardia salta il rapporto rata/reddito (Teleborsa) – Con i tassi attuali, il 18,1% dei mutuatari lombardi che lo scorso anno hanno chiesto un finanziamento per comprare..
Italia, prezzi produzione industria in moderazione a febbraio (Teleborsa) – L’Istat ha comunicato che a febbraio 2023 i prezzi alla produzione dell’industria sono diminuiti dell’1,0% su base mensile (-7,5%..
Lavoro: infortuni in calo, crescono malattie professionali (Teleborsa) – Le denunce di infortunio presentate all’Inail entro il mese di febbraio 2023 sono state 86.483, in calo del 29,1%..
Positivi i mercati europei, focus su rallentamento inflazione (Teleborsa) – Tutte positive le principali Borse del Vecchio Continente, con le turbolenze del settore bancario che sembrano alle spalle. Dati..
Borgosesia, Dama vende intera quota (19,6%) a Istituto Atesino di Sviluppo (Teleborsa) – Dama ha raggiunto un accordo con l’Istituto Atesino di Sviluppo (ISA) per la vendita di tutte le azioni detenute..
illycaffè, aumento a doppia cifra per ricavi e utili nel 2022 (Teleborsa) – illycaffè ha chiuso il 2022 con un utile netto di 14,2 milioni (+18,9% sul 2021), ricavi consolidati per 567,7..
BCE: rischi per prospettive di crescita Eurozona sono “orientati al ribasso” (Teleborsa) – I rischi per le prospettive di crescita economica dell’Eurozona “sono orientati al ribasso”. Lo afferma la Banca centrale europea..
Ucraina, Meloni: ho confermato a Zelensky il nostro impegno (Teleborsa) – “Ho confermato il nostro impegno e parlato dell’obiettivo di una pace giusta e duratura”. Lo ha detto la premier..
Italia, occupati stabili a febbraio. Tasso disoccupazione rimane all’8% (Teleborsa) – L’Istat ha comunicato che, a febbraio 2023 rispetto al mese precedente, sono diminuiti i disoccupati mentre sono rimasti sostanzialmente..
Tenaris aumenta la sua partecipazione nel gruppo di controllo di Usiminas (Teleborsa) – Tenaris, colosso italiano della fornitura di tubi e servizi per l’esplorazione e la produzione di petrolio e gas, ha..
FMI: “I Paesi forti aiutino quelli più vulnerabili sul debito” (Teleborsa) – I Paesi in una posizione relativamente più forte dovrebbero aiutare le nazioni vulnerabili, in particolare quelle in difficoltà debitorie…
Rinnovabili, sale target e permessi più veloci: accordo Ue (Teleborsa) – Al termine di un lungo e faticoso negoziato, via libera delle istituzioni Ue all’accordo sulla nuova direttiva per promuovere..
Allfunds Tech Solutions, nuova partnership con UniCredit (Teleborsa) – Allfunds Tech Solutions, la divisione di Allfunds specializzata nel cogliere il potenziale della digital transformation a beneficio dei clienti..