Borse positive in attesa della BCE (Teleborsa) – Si muovono con prudenza le principali Borse Europee, nel giorno del verdetto della BCE sui tassi di interesse e..
Growth Capital arriva in Spagna per contribuire allo sviluppo dell’ecosistema startup e scaleup (Teleborsa) – Dopo aver consolidato il suo ruolo in Italia e aver aperto una sede a Londra, Growth Capital, banca di..
Confcommercio, ‘a dicembre variazione nulla per il Pil’. L’attenzione è tutta sul 2024 (Teleborsa) – Il 2023 si chiude all’insegna del rallentamento generalizzato, ma non mancano preziosi spunti di vitalità economica, seppure deboli e..
Ex Scalo Farini Milano, gara aggiudicata a cordata Unicredit-Hines-Prelios (Teleborsa) – Aggiudicata alla cordata Unicredit-Hines-Prelios la gara indetta da Fs Sistemi Urbani per la riqualificazione dell’ex Scalo Farini di Milano,..
Edison Energia con Arcese per trasporto su strada più sostenibile alimentato a biometano e bioGNL (Teleborsa) – Il Gruppo Arcese, operatore logistico globale, e Edison Energia, società del gruppo Edison attiva nella vendita di energia elettrica..
Gas, indice IGI in ribasso a 37,17 €/MWh (Teleborsa) – Il valore dell’indice IGI (Italian Gas Index) per il 14 dicembre è pari a 37,17 €/MWh, in ribasso rispetto..
Borgosesia, CdA approva il nuovo piano strategico 2024-2026 (Teleborsa) – Il Consiglio di Amministrazione di Borgosesia – a capo dell’omonimo Gruppo attivo nel campo degli investimenti in special situation..
Smartpricing, round di investimento Series A da 13 milioni di euro (Teleborsa) – Smartpricing, startup italiana che ha dato vita ad un software di revenue management per hotel che permette agli albergatori..
Caro energia: aumenti nelle bollette. Le stime di VeryFastPeople per l’inverno 2023/24 (Teleborsa) – Nel prossimo inverno i condomini italiani rischiano di pagare più cari sia il gas che l’elettricità: nel primo caso..
Tinexta, put option per acquisire 73,9% di ABF Group (Teleborsa) – Nell’ambito del processo di crescita internazionale, Tinexta, società leader nei servizi Digital Trust, Cyber Security e Business Innovation, ha..
Partecipate statali di gran “peso” in Borsa: capitalizzazione sale a 224 miliardi (Teleborsa) – Lo Stato controlla indirettamente circa un terzo della Borsa Italiana, attraverso le 13 partecipate “d’oro”, attive nel settore energetico,..
Lo studio di Livolsi & Partners: verso nuove relazioni tra imprese italiane e cinesi (Teleborsa) – Al di là della politica e dell’uscita del nostro Paese dalla “Via della Seta”, le imprese italiane e cinesi..
Buongiorno dalla Borsa 14 dicembre 2023 – [video] (Teleborsa) – Seduta positiva per il listino USA, che porta a casa un guadagno dell’1,40% sul Dow Jones; sulla stessa linea,..
Deposito di scorie nucleari in Italia: ecco l’elenco dei siti idonei (Teleborsa) – “Il ministero dell’Ambiente – ha fatto sapere una nota del ministro Pichetto Fratin – ha pubblicato sul proprio sito..
Cina, Banca mondiale stima crescita debole nel 2024 (Teleborsa) – Il PIL della Cina crescerà quest’anno del 5,2% grazie alla graduale ripresa della fiducia dei consumatori e agli stimoli..