USA, richieste sussidi disoccupazione scendono a 239 mila (Teleborsa) – Scendono le nuove richieste di sussidio alla disoccupazione negli USA. Nella settimana al 24 giugno, i “claims” sono risultati..
Meloni a Bruxelles: “Conclusioni Consiglio europeo ottima base di partenza” (Teleborsa) – “Le conclusioni del Consiglio europeo sono un’ottima base di partenza” in apertura del vertice. Così la Presidente del Consiglio..
Milano marcia in positivo tra mercati europei più cauti (Teleborsa) – Acquisti diffusi sul FTSE MIB, che fa meglio degli altri mercati del Vecchio Continente. Ieri le maggiori banche centrali..
Generali in Barcolana 55 per la sostenibilità e la diversità, l’equità e l’inclusione (Teleborsa) – Sostenibilità, diversità, equità e inclusione, cambiamento climatico sono i temi che Generali sostiene in Barcolana, la manifestazione velica che..
BPER Banca e Obiettivo 3 insieme per sostenere i valori dello sport inclusivo (Teleborsa) – BPER Banca e Obiettivo 3 hanno sottoscritto un accordo di collaborazione con l’obiettivo di sensibilizzare sui temi dello sport..
Germania, inflazione giugno torna a salire al +6,4% su anno (Teleborsa) – Risulta superiore alle attese l’inflazione tedesca a giugno 2023, tornando anche a salire dal mese precedente. Secondo la stima..
Lordstown riceve avviso di delisting dal Nasdaq (Teleborsa) – Lordstown Motors, casa automobilistica americana di veicoli commerciali elettrici, ha ricevuto un avviso di delisting dal Nasdaq, che le..
BlackBerry registra un profitto a sorpresa nel primo trimestre (Teleborsa) – BlackBerry, azienda canadese specializzata in dispositivi wireless, ha registrato fatturato totale di 373 milioni di dollari nel primo trimestre..
M&A, a livello mondiale calo di volume (-13%) e valore (-44%): Italia in controtendenza (Teleborsa) – Il 2022 non è stato un anno favorevole per il mercato M&A a livello globale con un calo a..
Formazione e NEET, parte ReadyForIT+: competenze digitali utili all’occupazione (Teleborsa) – Parte ReadyForIT+, uno tra i progetti vincitori del bando Onlife promosso dal Fondo per la Repubblica Digitale, grazie al..
Genenta, Commissione UE concede Orphan Drug Designation a Temferon (Teleborsa) – Genenta Science, biotech italiana quotata al Nasdaq che sta sviluppando terapie geniche contro tumori solidi, ha annunciato che la..
Micron, perdita inferiore alle attese nel terzo trimestre. Venti contrari da Cina (Teleborsa) – Micron Technology, multinazionale americana operante nel settore dei semiconduttori, ha registrato entrate di 3,75 miliardi di dollari nel terzo..
Deutsche Bank, DBRS Morningstar alza rating ad “A” con trend Stabile (Teleborsa) – DBRS Morningstar ha alzato il Long-Term Issuer Rating di Deutsche Bank ad “A”, con trend “Stabile”. L’upgrade riflette il..
BEI, 50 milioni di euro per migliorare l’efficientamento energetico e accelerare la digitalizzazione di Epta (Teleborsa) – La Banca europea per gli investimenti (BEI) finanzia con 50 milioni di euro la strategia di innovazione e digitalizzazione..
Cinema, Sangiuliano firma a Tokyo accordo co-produzione Italia-Giappone (Teleborsa) – “Il cinema italiano e quello giapponese d’ora in poi potranno lavorare più facilmente a progetti comuni grazie all’accordo di..